Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Tonkinese

Tonkinese

il Tonkinese è un gatto di medie dimensioni, con corporatura di tipo orientale ,  testa delicatamente arrotondata con orecchie larghe e ben distanziate. Gli occhi sono più aperti della classica forma orientale e possono variare dal verde al blu chiaro. Il corpo è ben bilanciato, solido e muscoloso. Il pelo del gatto Tonkinese è corto con una trama fine, morbida e setosa. La maschera sul muso, le orecchie, le zampe e la coda sono decisamente più scure del corpo e si fondono delicatamente con il colore del corpo. il mantello del Tonkinese si presenta in una gamma di colori molto ampia.

Cosa ti serve sapere
  • Gatto estremamente attivo e curioso
  • Gatto socievole e dipendente dal contatto umano
  • Gatto molto chiacchierone ed estremamente comunicativo
  • Razza dall'aspetto snello ed elegante
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Il gatto Tonkinsese è seduto sul letto

Personalità

La razza di gatto tonkinese ha la stessa natura affettuosa e amichevole, come i suoi parenti stretti birmani e siamesi. Questi gatti sono molto orientati verso le persone e sono animali domestici ideali per la famiglia e si dice che siano molto curiosi e intelligenti. Possono essere addestrati a fare acrobazie e amano divertirsi giocando. Amano la compagnia e se devono essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo, sarebbe meglio prendere loro un compagno. Sono abbastanza vocali e chiacchiereranno felicemente con te seguendoti ovunque.

Il gatto Tonkinese si sta preparando per il salto

Origine

Paese d'origne: America

Altri nomi: Golden Siamese

Il Tonkinese è il risultato dell'incrocio di un gatto siamese con un gatto burmese e, pertanto, presenta le caratteristiche di entrambe le razze. Per lo più ignorati quando furono sviluppati per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '50 come gatto "Golden Siamese", fu solo negli anni '60 che riapparvero come Tonkinese guadagnando molta popolarità.