Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Singapura

Singapura

Il gatto Singapura sembra un piccolo abissino. La sua testa è arrotondata  e ha un naso smussato su un muso corto e largo. Le orecchie sono grandi e profonde,  a coppa. Gli occhi sono grandi e a forma di mandorla leggermente inclinati e ben aperti. Sebbene questi siano gatti  di piccola conformazione, il corpo è tozzo e muscoloso. La coda è slanciata con una punta smussata. Il manto è corto e liscio con fasce di nero, marrone o avorio in ogni pelo. I peli sono più scuri su schiena, coda e gambe. Il petto e la pancia sono di un color avorio pallido. Gli occhi possono essere nocciola, verde o giallo e sono delineati in nero.

Cosa ti serve sapere
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto amichevole ma di carattere indipendente
  • Piuttosto chiacchierone e comunicativo
  • Razza dall'aspetto snello ed elegante
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Singapura Cat sta guardando il mouse e vuoi giocare

Personalità

Il gatto Singapura è molto affettuoso e cordiale ma, a differenza delle sue controparti orientali, ha una voce molto calma ed è più riservato. I gatti Singapura adorano la compagnia umana, si accontentano di sedersi sul ginocchio o sulla spalla del loro padrone e sembrano amare il calore. Spesso preferiscono essere al di sopra del suolo andando a trovare una posizione che darà loro una buona visione come la parte superiore degli scaffali per libri o degli armadi. Sono attivi, vivaci e sempre disposti a giocare. Imparano rapidamente, sono curiosi e birichini.

Il gatto di Singapura è sdraiato su un tappeto

Origine

Paese d'origne: Singapore

Il gatto Singapura proviene da Singapore e il suo nome è il nome locale malese dell'isola. Era noto come il "gatto delle fogne" per la sua abitudine di rifugiarsi nei condotti di scarico e vivere nelle grondaie. Questo anche grazie alla piccola statura: il gatto Singapura, infatti, è la razza di gatto più piccola al mondo. Si pensa che esista da almeno 300 anni e discenda da gatti di tutto il mondo che sono arrivati ​​a Singapore su navi e che si sono accoppiati con con i gatti selvatici locali. Le autorità li hanno sempre considerati parassiti e hanno periodicamente ordinato abbattimenti della popolazione. Nel 1974 l'abbattimento era così diffuso che sopravvissero solo tre gatti della razza Singapura e questi gatti furono esportati in America insieme a un quarto trovato nel 1980. Da questi quattro gatti fu fondata la razza riconosciuta. Il primo gatto Singapura è stato importato in Gran Bretagna nel 1989 dove stanno rapidamente aumentando di popolarità.