Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Siberian Forest

Gatto Siberiano

Il gatto siberiano è una razza di grandi dimensioni, con una corporatura muscolosa e torace a forma di botte. Il pelo è lungo e denso e la testa ha una forma a cuneo modificata con contorni arrotondati e occhi molto espressivi. L'aspetto fisico generale è di forza e potenza. I peli più lunghi del mantello sono chiari in prossimità della pelle, scurendosi verso l'estremità esterna. Questo fa luccicare il mantello mentre il gatto si muove. Sebbene il brown tabby (marrone striato) sia il colore più comune, il siberiano può avere un mantello di qualsiasi disegno o colore o combinazione di colori, fino al color point.

Cosa ti serve sapere
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto socievole e dipendente dal contatto umano
  • Piuttosto chiacchierone e comunicativo
  • Razza di corporatura robusta e solida
  • Ha bisogno di essere spazzolato ogni giorno
  • Hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini

Personalità

Il gatto della foresta siberiana è un animale domestico affettuoso e ama l'attenzione, quindi sono degli ottimi compagni. Si dice che la razza sia leale, socievole e sicura di sé. I gatti della foresta siberiana sono molto intelligenti e sembrano "risolvere i problemi" per ottenere ciò che vogliono; si dice anche che amino giocare nell'acqua, in particolare con le ciotole d'acqua ed i lavelli da cucina grondanti. Al siberiano piace arrampicarsi ed è un ottimo cacciatore. Una cartteristica del gatto Siberiano è di scuotere la coda quando è felice.

Origine

Paese d'origne: Russia

Altri nomi: Siberian cat

Il gatto Siberiano è il gatto nazionale della Russia. Questa razza naturale esiste in Russia da centinaia di anni. Esiste una storia documentata di siberiani già nel 1000 d.C. e si dice che sia l'antenato delle più moderne razze a pelo lungo. Dopo aver vissuto nel freddo clima russo per molte generazioni, la razza ha sviluppato una costituzione robusta e una densa tripla pelliccia resistente all'acqua. Alcuni gatti Siberiani furono importati in Gran Bretagna alla fine del 1800, ma la razza non divenne molto popolare, perché battuta dal persiano dal manto più lungo, setoso e colorato. L'interesse per la razza sta tornando a crescere ora nel Regno Unito.