Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Scottish Fold

Scottish Fold

La caratteristica più evidente dello Scottish Fold sono le orecchie, che sono piccole e piegate in avanti a coprire l'apertura dell'orecchio. Le punte delle orecchie sono arrotondate. La Scottish Fold è di medie dimensioni con un corpo solido e compatto. La testa è arrotondata, con cuscinetti dove si insericono i baffi ben definiti, ed è posizionata su un collo corto. Gli occhi sono grandi e spalancati con un'espressione dolce. Il mantello dello Scottish Fold è corto e denso. È disponibile in una varietà di colori e motivi.

Cosa ti serve sapere
  • Gatto calmo
  • Gatto amichevole ma di carattere indipendente
  • Gatto piuttosto silenzioso
  • Razza di corporatura media
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Gatto indoor
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Il gatto della piega scozzese è in piedi sul pavimento

Personalità

La razza del gatto Scottish Fold ha un temperamento dolce e gentile nonostante il suo aspetto strano.  non sono una razza attiva e ciò può essere dovuto al dolore percepito nel movimento.

Il gatto della piega scozzese è posa su un davanzale

Origine

Paese d'origne: Scozia

Prende il nome dalle sue orecchie piegate in avanti, la razza di gatto Scottish Fold è stata vista per la prima volta come una mutazione naturale in Scozia negli anni '60. I giudici delle esposizioni feline Britanniche e numerosi veterinari hanno deciso che le orecchie piegate del gatto erano una deformità indesiderabile e che avrebbe reso impossibile al gatto pulirsi le orecchie. In seguito è stato visto che la mutazione fold si accompagna a problemi delle cartilagini e delle ossa con deformità della colonna vertebrale, delle zampe posteriori e della coda. Pertanto, il Consiglio direttivo del Cat Fancy nel Regno Unito ha deciso di non consentire la registrazione degli Scottish Fold. La razza è comunque popolare negli Stati Uniti e altrove.