Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
 Savannah

Savannah

Il gatto Savannah non è propriamente un gatto ma un ibrido tra un serval e un gatto domestico.è  magro, con le zampe lunghe e le sue dimensioni finali possono anche dipendere da quanto è vicina quella particolare progenie agli incroci di prima generazione - le prime generazioni sono piuttosto grandi. I maschi Savannah tendono ad essere più grandi delle femmine. A causa dei fattori casuali nella genetica ibrida della razza, ci possono essere variazioni significative nelle dimensioni, anche in una cucciolata. L'aspetto generale di un singolo Savannah dipende molto dalla generazione. Di solito hanno il mantello a macchie ma possono anche averlo in colori classici o marble (marmorizzato), snow, colorazione chiarissima e blu o altri colori diluiti. Le orecchie sono alte,  arrotondate ed erette (la parte posteriore delle orecchie ha una fascia chiara centrale bordata da nero, grigio scuro o marrone, che dà un effetto simile agli occhi), hanno un naso largo e gli occhi incappucciati. Le loro code corte hanno anelli neri, con una punta nera solida e gli occhi possono essere verdi, marroni o dorati.

Cosa ti serve sapere
  • Gatto estremamente attivo e curioso
  • Che sia indipendente
  • Piuttosto chiacchierone e comunicativo
  • Razza dall'aspetto snello ed elegante
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Gatto outdoor
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Savannah Cat sta camminando sul balcone

Personalità

Poiché i gatti Savannah non sono comuni, è difficile generalizzare sui loro tratti di personalità e su quanto siano prevedibili. Alcuni dicono che siano molto socievoli e amichevoli con le nuove persone e altri cani e gatti, mentre altri invece affermano che possono correre e nascondersi o tornare a sibilare e ringhiare quando vedono uno sconosciuto. Apparentemente i gatti Savannah possono anche saltare molto in alto (8 piedi) da una posizione eretta e imparare rapidamente. Il Savannah probabilmente non è un  adatto come primo gatto. È abbastanza grande e forte ed è spesso descritto come "assertivo". Si dice che i savannah `` cinguettino '' come un Serval o miagolino come un gatto domestico o una miscela delle due. Si dice anche che sibilino abbastanza forte.

Savannah Cat si sta preparando per un sonno

Origine

Paese d'origne: USA

I gatti Savannah sono piuttosto controversi. Sono il risultato dell'incrocio tra un gatto domestico e un Serval, un gatto africano selvaggio di media taglia e dalle orecchie grandi. Queste primi incroci vengono quindi allevati di nuovo con soggetti domestici e i gatti risultanti vengono definiti domestici. La razza si è sviluppata a metà degli anni '80 ed è riconosciuta da diversi club felini.