Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Munchkin

Munchkin

Il Munchkin è un gatto di taglia media con zampe estremamente corte e una colonna vertebrale lunga. Detto anche "il gatto-bassotto" ha movimenti descritti come quelli di un furetto, quindi non ha la grazia felina dei gatti con le gambe di lunghezza normale. I gatti Munchkin hanno un corpo spesso con un torace ben arrotondato. La razza può avere pelo lungo o corto. Entrambe le varietà hanno morbidi mantelli per tutte le stagioni con un aspetto setoso. Il Munchkin dal pelo lungo si contraddistingue anche per la sua coda piumata. I gatti Munchkin possono avere qualsiasi colore o motivo di mantello e i loro occhi a forma di noce possono essere di qualsiasi colore.

Cosa ti serve sapere
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto amichevole ma di carattere indipendente
  • Gatto piuttosto silenzioso
  • Razza di corporatura media
  • Ha bisogno di essere spazzolato ogni giorno
  • Non hypoallergenic breed
  • Gatto indoor
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Munchkin è sdraiato sul tappeto

Personalità

I gatti Munchkin sono dolci ed estroversi. La loro curiosità e giocosità continua anche con l'età adulta. La razza del gatto Munchkin è socievole e gode di compagnia. Si puo insegnare loro a giocare a recuperare gli oggetti e ad obbedire ai comandi vocali. Mentre alcuni gatti Munchkin saltano sui ripiani, molti altri preferiscono trovare in modo intelligente una via più facile. Possono anche correre piuttosto velocemente, nonostante le gambe corte.

Munchkin si sta preparando per il salto

Origine

Paese d'origne: USA

Vista come l'equivalente felino del Bassotto, questa razza ha suscitato polemiche nel mondo dei gatti. La mutazione del gatto Munchkin fu scoperta in America nel 1983, dove prese il nome dalla "piccola gente" nel Mago di Oz. I gatti a pelo corto, come il gatto Munchkin, furono segnalati in Inghilterra per la prima volta  negli anni '30 e in Russia negli anni '50, ma non furono perpetuate. Questa razza non è riconosciuta nel Regno Unito dalla principale associazione britannica di gatti.