Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Korat

Korat

Il Korat è un gatto a pelo corto, di taglia medio-piccola.

Le femmine sono un po' più piccole dei maschi, ma altrettanto muscolose e atletiche. Il corpo del Korat è eccezionalmente elastico  Le zampe posteriori sono leggermente più lunghe di quelle anteriori e gli permettono di spiccare dei salti notevoli con minimo sforzo.

Una delle caratteristiche più importanti di questa razza è la forma della testa: vista di fronte, la testa è a forma di cuore, con le arcate sopraciliari che ne formano la parte alta e il muso leggermente appuntito che ne delinea la parte inferiore. Gli occhi sono grandi, rotondi e di un colore verde intenso, Il mantello è grigio (tecnicamente, silver blue). Ogni singolo pelo è suddimusetto in tre sfumature di grigio differente: Simile ma non troppo al Blu di Russia.

Cosa ti serve sapere
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto amichevole ma di carattere indipendente
  • Gatto piuttosto silenzioso
  • Razza di corporatura media
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Cat Cat è seduto sul tappeto

Personalità

I gatti Korat hanno una natura dolce e tranquilla ma sono molto intelligenti e giocosi. Sono animali domestici ideali per la casa e sono compagni devoti nei confronti dei loro proprietari.

Cat Cat sembra premuroso

Origine

Paese d'origne: Thailandia

Altri nomi: Si-Sawat

La razza  Korat prende il nome da una provincia della Thailandia, paese dove questi gatti erano conosciuti come "Si-Sawat" (che significa buona fortuna). Una coppia di gatti Korat erano un regalo tradizionale per chi si sposava. Un gatto Korat potrebbe essere stato presente in una esposizione felina in Gran bretagna nel 19° secolo come un gatto blu siamese. Sono apparsi per la prima volta in America negli anni '50 e da lì sono arrivati ​​in Gran Bretagna nel 1972. Sono una delle poche razze disponibili solo in un colore: il blu argenteo.