Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Devon Rex

Devon Rex

La prima impressione che si ha guardando un Devon Rex è di una faccia birichina e un mantello riccioluto. Le guance sono larghe, gli occhi e le orecchie sono molto grandi e piazzati larghi alla base sulla testa. Il pelo corto ha peli di guardia che sono ondulati ma è per lo più costituito dal sottopelo morbido come piuma. Il gatto Devon Rex ha la caratteristica "onda Marcel" tipica dei Rex e la pelliccia forma increspature e onde, in particolare sul dorso. Anche i baffi e le sopracciglia si arricciano. il mantello del Devon Rex può essere di qualsiasi colore o disegno.

Cosa ti serve sapere
  • Gatto estremamente attivo e curioso
  • Gatto socievole e dipendente dal contatto umano
  • Gatto piuttosto silenzioso
  • Razza dall'aspetto snello ed elegante
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
Due gatti Devon Rex stanno avendo un pisolino insieme

Personalità

I gatti Devon Rex sono descritti con affetto come "piccoli terroristi" e "scimmie in abiti da gatti" a causa delle loro tipiche buffonate come ad esempio oscillare dalle tende e arrampicarsi sulla carta da parati! Sono gatti vivaci ed estroversi. Hanno diverse qualità "da cane", come la passione per il recupero di giocattoli, e possono essere addestrati a camminare con un'imbracatura e un guinzaglio. Sono gatti molto gentili e amorevoli e odiano essere annoiati o soli. Gli ospiti della casa, ancora prima che abbiano l'opportunità di sedersi, potrebbero scoprire che un curioso gatto Devon Rex li sta osservando e sta seguendo attentamente tutti i loro movimenti!

Devon Rex Kitten sta guardando qualcuno

Origine

Paese d'origne: Inghilterra (Devon)

L'antenato del Devon Rex è stato un gatto con uno strano mantello riccio trovato nel Devon nel 1960. Come quello del Cornish Rex, il mantello del Devon è causato da un gene recessivo, e la consanguineità era necessaria per perpetuare la razza. Il gene del gatto Devon è tuttavia diverso da quello che arriccia il mantello del Cornish Rex e l'incrocio dei gatti Devon Rex e dei gatti Cornish Rex produce cucciolate di gattini a pelo normale. Le due mutazioni, nonostante siano sorte così geograficamente vicine (Devon e Cornovaglia), devono essere sorte in modo indipendente. La razza fu riconosciuta dai club felini in Gran Bretagna molto velocemente, circa 10 anni dopo la scoperta.