Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Cymrics

Cymrics

Il Cymric è un gatto solido e robusto con un corpo simile al British Shorthair, con grandi occhi e orecchie molto distanziate. La mancanza di una coda è la caratteristica più tipica della razza. Le zampe posteriori sono più lunghe di quelle anteriori. I peli del gatto Cymric sono spessi e forniscono uno strato di imbottitura sul corpo, aumentando la rotondità dell'aspetto. A volte può essere vista nei gatti Cymric una camminata saltellante simile a quella del coniglio a causa della deformità spinale, simile alla spina bifida, che si associa alla mancanza di coda. I gatti Cymric sono disponibili in tutti i colori e motivi, tranne il colour point.

Cosa ti serve sapere
  • Gatto calmo
  • Gatto amichevole ma di carattere indipendente
  • Gatto piuttosto silenzioso
  • Razza di corporatura robusta e solida
  • Ha bisogno di essere spazzolato ogni giorno
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
I cymrics Cat è in piedi in giardino

Personalità

Il Cymric è un gatto molto silenzioso, giocoso e intelligente. Può essere un poco timido e riservato con gli estranei e tende a legare molto con una persona specifica. È una razza che sembra mantenere il suo comportamento da gattino anche nell'età adulta.

I cymrics Cat sta guardando qualcuno

Origine

Paese d'origne: Isola di Man (UK)/Canada

La razza Cymric è una versione a pelo semi-lungo del gatto Manx. Nonostante il suo nome, che deriva da Cymru, il nome celtico per indicare il Galles, proviene dall'Isola di Man. I gatti senza coda sono infatti comuni sull'isola di Man, dove la consanguineità tra i gatti dell'isola ha permesso la diffusione naturale di una mutazione genetica della coda. Le cucciolate di gattini Cymric possono avere code tozze di varie lunghezze (classificate come rumpy raiser stumpy e longies) o nessuna coda (rumpy). I programmi di allevamento in Canada negli anni '60 hanno portato alla popolarità la razza Cymrics negli Stati Uniti, dove vengono preferiti i gatti completamente senza coda.