Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
British Shorthair

British Shorthair

Il British Shorthair è un gatto di grandi dimensioni che potrebbe essere descritto come robusta. E' rotondo in tutte o quasi le sue parti: muso e guance, orecchie, occhi e testa. Il suo naso corto e largo si trova sopra un mento ben piazzato e forte e questi, insieme al petto ampio e profondo e alla coda corta e spessa, trasmettono l'idea di un gatto solido e robusto. Il pelo è corto e denso senza essere soffice e ne esistono oltre 100 combinazioni di colori e disegni.

Cosa ti serve sapere
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto amichevole ma di carattere indipendente
  • Gatto piuttosto silenzioso
  • Razza di corporatura robusta e solida
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
La donna sta tenendo il suo animale domestico - gatto britannico shorthair

Personalità

Alcuni considerano i gatti British Shorthair come i "gentili giganti" del mondo dei gatti. Sono affettuosi (e affettuosi) con le persone e altri animali. I gatti British Shorthair non richiedono continuamente attenzione umana e sono più tranquilli delle loro controparti orientali, né hanno la natura curiosa che mette in difficoltà molte razze di gatti orientali!

British Shorthair Cat sta avendo un pisolino sul divano

Origine

Paese d'origne: Gran Bretagna

Il British Shorthair è di gran lunga la razza più popolare nel Regno Unito. Sebbene esistano testimonianze scritte sull'esistenza dei British Shorthair solo a partire dall'inizio del secolo, la razza esiste da centinaia di anni. Furono esportati in gran numero nel Nuovo Mondo, dove divennero molto popolari. La varietà di colori e mantelli che si possono vedere oggi è nata dall'allevamento selettivo dei migliori gatti di casa inglesi durante il diciannovesimo secolo e dall'attuazione di oculati piani di allevamento fino ai giorni nostri.