Your Pet, Our Passion.
Bombay

Bombay

Il Bombay è un gatto di corporatura media, con un mantello nero lucido che brilla come la pelle verniciata. La sua testa ha una forma delicatamente arrotondata, orecchie arrotondate e un muso largo smussato. I bellissimi occhi rame / oro sono ben distanziati ed espressivi. Il corpo è solido e muscoloso con una forte schiena dritta. La cute del naso e i bordi degli occhi sono neri e i cuscinetti delle zampe sono neri o marrone scuro.

Cosa ti serve sapere
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto socievole che cerca molto il contatto
  • Gatto molto comunicativo
  • Razza di corporatura media
  • Ha bisogno di essere spazzolato almeno una volta a settimana
  • Razza non ipoallergenica
  • Vive bene in casa ma ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un periodo di ambientamento per vivere con i bambini

Personalità

I gatti della razza del gruppo asiatico sono estremamente amichevoli e affettuosi. I gatti Bombay hanno voci uniche e di solito sono molto vocali. (Non sono un tradizionale).

Origine

Paese d'origne: Gran Bretagna e USA

Il gatto Bombay è un appartenente al gruppo degli Asian cats , è una razza costruita da allevatori che tentano di creare gatti di tipo burmese, con colori non riconosciuti nei burmesi. Nel Regno Unito, il gatto Bombay è la versione nera dell'Asian cat.

I gatti Bombay sono generalmente longevi e possono vivere in salute fino a tarda età. Non ci sono malattie conosciute associate specificamente a questa razza che è presente in Europa solo in numero limitato.

Ogni gatto è unico e ognuno ha i propri gusti, antipatie e bisogni particolari quando si tratta di cibo. Tuttavia, i gatti sono carnivori e odevono ottenere 41 diversi nutrienti specifici dal proprio cibo. La proporzione di questi nutrienti varierà a seconda dell'età, dello stile di vita e della salute generale, quindi non sorprende che un gattino in crescita ed energico abbia bisogno di un diverso equilibrio di nutrienti nella sua dieta rispetto a un gatto anziano meno attivo. Altre considerazioni da tenere a mente riguardano la giusta quantità di cibo adatta per mantenere le "condizioni corporee ideali" in conformità con le linee guida per l'alimentazione e il rispetto delle preferenze individuali in merito alle ricette di alimenti secchi o umidi.

Il pelo corto del gatto Bombay non richiede una cura eccessiva ma godrà delle maggiori attenzioni derivanti dalla spazzolatura. Come nella maggior parte delle razze a pelo corto, i gatti si occupano molto bene del loro pelo. Come per tutti i gatti, la razza Bombay beneficia della protezione contro le malattie attraverso la vaccinazione e necessita di un regolare controllo dei parassiti e di controlli sanitari veterinari annuali.

Sebbene questa razza non sia ampiamente riconosciuta come una delle razze più adeguate per bambini, tutti i gatti sono diversi e con la corretta socializzazione sono perfettamente in grado di vivere con i bambini.