Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Japanese Bobtail Short Hair

Japanese Bobtail Short Hair

Il Bobtail giapponese ha linee eleganti e una muscolatura ben sviluppata. La testa è finemente cesellata con grandi orecchie dritte e grandi occhi rotondi posizionati con un'inclinazione pronunciata. La coda, in posizione normale, si estende solo da 5 a 8 cm. Quando il gatto è rilassato, la coda viene portata in posizione verticale. I peli sulla coda sono generalmente più spessi e più lunghi che altrove e crescono in tutte le direzioni per creare l'effetto di un pom-pom o di una coda di coniglio. I gatti Bobtail possono essere a pelo lungo o corto. Il loro mantello è morbido e setoso ed ha molti colori. Il colore preferito in Giappone è il tricolore, o tortie e bianco (noto come Mi-ke), una miscela di nero, rosso e bianco, che simboleggia la fortuna, questa colorazione si trova di solito solo nelle femmine.

The need-to-know
  • Giocherellone e curioso
  • Gatto socievole e dipendente dal contatto umano
  • Gatto molto chiacchierone ed estremamente comunicativo
  • Razza dall'aspetto snello ed elegante
  • Ha bisogno di essere spazzolato una volta a settimana
  • Non hypoallergenic breed
  • Ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
  • Potrebbe richiedere un ambientamento prima di vivere con i bambini
I capelli corti di bobtail giapponesi stanno guardando qualcuno

Personalità

La razza di gatto Bobtail giapponese a pelo corto è amichevole e intelligente. Ha una natura dolce e va d'accordo con la maggior parte degli altri animali ma soprattutto ama la compagnia umana. È una razza abbastanza loquace che va stimolata e a cui piace divertirsi.

Il gatto dei capelli corti del bobtail giapponese è sdraiato in un cartone

Origine

Paese d'origne: Giappone

La caratteristica del gatto Bobtail giapponese a pelo corto è la sua coda che può essere "spiegata" fino a una lunghezza di 10-12 cm. La razza è appunto originaria del Giappone e viene fatta risalire all'ottavo secolo d.C. da dove uscì solo intorno agli anni '60, quando i Bobtail giapponesi a pelo corto furono importati in America. Il Bobtail giapponese ha sun folto gruppo di estimatori ed è ora una razza riconosciuta ed ampiamentepresente negli Stati Uniti. Non ce ne sono invece molti nel Regno Unito e in Europa.