Skip to main content

Cane dei faraoni (Pharaoh Hound)

Cane di razza Pharaoh Hound

Questo cane di taglia media, con pelo corto e orecchie erette ha un aspetto molto elegante e atletico. I Pharaon Hound sono di colore marrone rossiccio anche carico, a volte con macchie bianche. I maschi adulti hanno un'altezza di 56-63 cm e un peso di circa 23-25 ​​kg. Le femmine adulte misurano 53-61 cm e pesano 20-23 kg.

  • Cane adatto a proprietari esperti
  • Sono richiesti alcuni corsi di formazione
  • Gli piacciono camminate dinamiche
  • Gli piace camminare un'ora al giorno
  • Cane grande
  • Bava minima
  • Ha bisogno di una pulizia settimanale
  • Razza non ipoallergenica
  • Cane chiacchierone
  • Non un cane da guardia
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con altri animali da compagnia
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con i bambini

Origine

Resti di cani dall’aspetto molto simile al Pharaon Hound sono stati trovati nella Valle del Nilo e risalgono al 4000 a.C. Si pensa che prima dei tempi egizi i levrieri venivano utilizzati dai Fenici come merce di scambio e li lasciati su alcune isole isolate dove si riprodussero tra loro per centinaia di anni. Intorno al 1000 a.C. l'isola di Malta fu colonizzata dai Fenici e dai loro levrieri. Questi cani erano apprezzati per la loro capacità di cacciare i conigli e divennero noti come il "cane coniglio", che è il Pharaon Hound che conosciamo oggi.

Personalità

Il Pharaon Hound è un cane particolarmente indipendente ma fedele alla famiglia. Hanno un innato istinto alla caccia e hanno la capacità di resistenza per andare avanti alla ricerca della preda con o senza di te. I gatti e altri piccoli animali sono visti come prede dal Pharaon Hound se non è stato ben socializzato sin dalla tenera età. Possono essere rumorosi e, essendo una razza molto socievole, gode davvero della compagnia di altri cani e dell’uomo.

Salute

Il problema più comune sofferto dal Pharaon Hound è quello della lussazione della rotula.

Esercizio fisico

Questi cani richiedono molta attività fisica, due o più ore al giorno. Una volta sentito un odore correranno fino a trovarlo. Dato che possono saltare in alto, dovrai tenere un giardino adeguatamente recintato per custodire questo cane. Avendo il pelo corto potrebbero aver bisogno di un cappotto per proteggerlo quando fa freddo.

Nutrizione

La dieta di questo cane ha bisogno di avere il giusto equilibrio tra tutti i principali gruppi di nutrienti, inclusa una fornitura costante di acqua fresca. È anche importante eseguire regolarmente la valutazione della condizione corporea per assicurarsi di mantenere il cane in una forma ideale e ricordarsi di alimentarlo almeno due volte al giorno e in conformità con le linee guida di alimentazione suggerite dall’azienda mangimistica scelta.

Toelettatura

Il Pharaon Hound è facile da gestire. Possono essere puliti usando un semplice guanto da toelettatura in gomma, che rimuoverà i peli staccati e morti.

title

Questa è la razza giusta per te?

text

Ogni cane possiede la propria personalità e presenta fin dalla nascita alcuni istinti e comportamenti innati. Prova il nostro breed selector e scopri le razze di cani che si adattano meglio alle tue preferenze e al tuo stile di vita. Se tu e il tuo cane apprezzate cose simili, avrete maggiori probabilità di vivere insieme una vita felice e appagante

title

Trova il tuo amico

Testo

Adotta con ENPA

 

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia. Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

Testo

Cerca allevatore

 

Cerchi un cucciolo? Affidati alle mani esperte di un allevatore. Trova l’allevamento più vicino a casa e scegli la cucciolata che preferisci.

Testo

Hai già un cucciolo?

 

Diamo insieme il benvenuto al tuo nuovo amico! Per te alcuni consigli utili per aiutarti ad orientarti in questa nuova avventura. Iscriviti per scoprirli tutti!

TOP
Purina TI RISPONDE