Skip to main content

Norwich Terrier

Cane di razza Norwich Terrier

Il Norwich Terrier è uno dei terrier più piccoli in circolazione. Hanno un manto ruvido, resistente alle intemperie, generalmente è fulvo, grano, nero e fuoco o brizzolato, ha un viso simile a una volpe con le loro caratteristiche orecchie erette. Solitamente questi terrier dovrebbero misurare 25 cm al garrese e pesare circa 4-5 kg.

  • Cane adatto a proprietari non esperti
  • Sono richiesti alcuni corsi di formazione
  • Gli piacciono camminate dinamiche
  • Gli piace camminare un'ora al giorno
  • Cane piccolo
  • Bava minima
  • Ha bisogno di una pulizia settimanale
  • Razza non ipoallergenica
  • Cane chiacchierone
  • Un cane da guardia che abbaia e stia allerta
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con altri animali da compagnia
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con i bambini

Origine

Il Norwich Terrier esiste da oltre 100 anni. Gli antenati di questo cagnolino potrebbero essere i Border Terrier, il Cairn Terrier e un terrier rosso Irlandese. Alla fine del 1800 erano popolari tra gli studenti dell'Università di Cambridge, tanto da diventare la loro mascotte. Alcuni di questi cani avevano orecchi a punta eretta e altri avevano orecchi cadenti. Le razze furono poi separate e nel 1965 il Norfolk Terrier si caratterizzava dagli orecchi pendenti.

Personalità

I Norwich Terrier sono piccoli cani vivaci e amorevoli e non litigiosi ma tremendamente attivi con forte costituzione. Possono andare d'accordo con i bambini, non piccoli, e gli anziani non sedentari. Dovrebbero socializzare fin dalla tenera età, in particolare con i gatti, poiché è possibile che li inseguano.

Salute

Il Norwich Terrier è generalmente un cane sano e resistente con pochi problemi di salute.

Esercizio fisico

È necessaria circa un'ora di esercizio al giorno per un adulto di Norwich Terrier, questa razza ama la vita all'aria aperta. Ama scavare per ore, quindi identificare un luogo dove lasciarlo scavare sarebbe molto apprezzato e salverebbe il tuo giardino!

Nutrizione

I cani di piccola taglia hanno un metabolismo rapido, nel senso che utilizzano energia ad un ritmo elevato, quindi a causa dei loro stomaci di piccole dimensioni dovrebbero mangiare poco e spesso. Gli alimenti per i cani di piccola taglia sono formulati specificamente con livelli appropriati di nutrienti chiave e dimensioni più piccole per adattarsi alle capacità d’ingetsione. Questo incoraggia anche la masticazione e migliora la digestione.

Toelettatura

Il mantello duro è relativamente facile da mantenere in buone condizioni con una buona spazzolata una o due volte a settimana. Il manto dovrà anche essere sfoltito a mano due volte l'anno. Un toelettatore professionista o l'allevatore saranno in grado di dare consigli idonei al riguardo.

title

Questa è la razza giusta per te?

text

Ogni cane possiede la propria personalità e presenta fin dalla nascita alcuni istinti e comportamenti innati. Prova il nostro breed selector e scopri le razze di cani che si adattano meglio alle tue preferenze e al tuo stile di vita. Se tu e il tuo cane apprezzate cose simili, avrete maggiori probabilità di vivere insieme una vita felice e appagante

title

Trova il tuo amico

Testo

Adotta con ENPA

 

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia. Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

Testo

Cerca allevatore

 

Cerchi un cucciolo? Affidati alle mani esperte di un allevatore. Trova l’allevamento più vicino a casa e scegli la cucciolata che preferisci.

Testo

Hai già un cucciolo?

 

Diamo insieme il benvenuto al tuo nuovo amico! Per te alcuni consigli utili per aiutarti ad orientarti in questa nuova avventura. Iscriviti per scoprirli tutti!

TOP
Purina TI RISPONDE