Skip to main content

Grand Bleu De Gascogne

Cane di razza Grand Bleu De Gascogne

Un cane di grande taglia, imponente con una testa lunga e nobile e orecchie pendenti, il Grand Bleu De Gascogne ha un caratteristico colore del mantello "blu", creato da una moschettatura di nero e bianco che dà riflessi ardesia. I cani adulti raggiungono i 64-70 cm e le femmine i 60 cm di altezza e pesano 32-35 kg.

  • Cane adatto a proprietari esperti
  • È richiesta una formazione avanzata/extra
  • Gli piacciono camminate tranquille
  • Gli piace camminare un'ora al giorno
  • Cane grande
  • Bava minima
  • Ha bisogno di una pulizia settimanale
  • Razza non ipoallergenica
  • Cane molto vocale
  • Non un cane da guardia
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con altri animali da compagnia
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con i bambini

Origine

Discendente dal Segugio di St Hubert, una razza di Bloodhound ora estinta, il Grand Bleu de Gascogne risale al Medioevo, era nota per la caccia di cinghiali, lupi e orsi nella zona d’origine, la Gascogna in Francia. Oggi è ancora utilizzato per la caccia alla grossa selvaggina (cervo e cinghiale) ed è principalmente un cane da caccia, piuttosto che un animale da compagnia.

Personalità

Questa razza è conosciuta per il suo abbaio profondo, questo è uno dei motivi che lo rende un cane tipicamente da caccia piuttosto che un animale domestico. i vicini non apprezzerebbero il suo essere rumoroso! È un cane imponente ma gentile - con il temperamento tipico del segugio di grande nobiltà e mentalità del branco.

Salute

Il Grand Bleu de Gascogne è generalmente una razza sana e robusta, senza problemi di salute specifici.

Esercizio fisico

Il Grand Bleu ha bisogno di almeno due ore o più di esercizio quotidiano. Questo cane è stato selezionato per la caccia e non è felice se non è in grado di utilizzare il suo naso per molte miglia e ore alla ricerca di qualcosa.

Nutrizione

I cani di taglia grande, oltre ad avere spiccata voracità, necessitano di un diverso equilibrio di sostanze nutritive tra cui minerali e vitamine rispetto ai cani di taglia più piccola.

Toelettatura

Il Grand Bleu ha un mantello corto, grosso e ben fitto che richiede pochissima attenzione – basta passare un panno una volta alla settimana. Le sue orecchie lunghe e pendule dovrebbero essere controllate regolarmente, per assicurarsi che siano pulite e in salute.

title

Questa è la razza giusta per te?

text

Ogni cane possiede la propria personalità e presenta fin dalla nascita alcuni istinti e comportamenti innati. Prova il nostro breed selector e scopri le razze di cani che si adattano meglio alle tue preferenze e al tuo stile di vita. Se tu e il tuo cane apprezzate cose simili, avrete maggiori probabilità di vivere insieme una vita felice e appagante

title

Trova il tuo amico

Testo

Adotta con ENPA

 

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia. Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

Testo

Cerca allevatore

 

Cerchi un cucciolo? Affidati alle mani esperte di un allevatore. Trova l’allevamento più vicino a casa e scegli la cucciolata che preferisci.

Testo

Hai già un cucciolo?

 

Diamo insieme il benvenuto al tuo nuovo amico! Per te alcuni consigli utili per aiutarti ad orientarti in questa nuova avventura. Iscriviti per scoprirli tutti!

TOP
Purina TI RISPONDE