Skip to main content

Boston Terrier

Cane di razza Boston Terrier

Il Boston è un cane piccolo con un muso corto e quadrato e orecchie erette, ma allo stesso tempo forte e con un'ottima muscolatura. Gli occhi sono abbastanza grandi, rotondi e distanziati. Con manto corto, liscio, lucido e di fine tessitura, il Boston Terrier può essere striato, color foca, nero, con macchie bianche. Vedi lo standard di razza per tutti i dettagli. Il Boston Terrier adulto misura 38-43 cm. Il peso non dovrebbe mai superare gli 11,35 kg. Sono divisi in tre classi in base al loro peso. Il peso leggero è inferiore a 6,8 kg, il peso medio è superiore a 6,8 kg e inferiore a 9 kg, mentre quello pesante è compreso tra 9,1 e 11,35 kg.

  • Cane adatto a proprietari non esperti
  • È richiesta una formazione di base
  • Gli piacciono camminate tranquille
  • Gli piace camminare un'ora al giorno
  • Cane piccolo
  • Bava minima
  • Ha bisogno di una pulizia settimanale
  • Razza non ipoallergenica
  • Cane chiacchierone
  • Un cane da guardia che abbaia e stia allerta
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con altri animali da compagnia
  • Potrebbe richiedere un addestramento per vivere con i bambini

Origine

La razza Boston Terrier nasce, nel 1800, originariamente da un incrocio tra un Bulldog inglese e un West Highland White Terrier. Sono stati effettuati successivamente ulteriori incroci e il Boston Terrier si è sviluppato ulteriormente intorno al 1893. Altre razze utilizzate per questa ulteriore traversata furono il Bull Terrier Inglese, il Boxer e il Pit Bull Terrier, insieme ad altri terrier. Originariamente il Boston Terrier pesava più di 20 kg, ma venivano selezionati soggetti sempre più piccoli fino a diventare delle dimensioni che conosciamo oggi.

Personalità

Il Boston Terrier è un cane vivace e molto intelligente, con un eccellente temperamento. Di solito amichevole con i bambini e amante del gioco, ma possono essere turbolenti e bisogna quindi fare attenzione che i giochi non siano pericolosi, in quanto potrebbero procurarsi lesioni, in particolare agli occhi perché particolarmente sporgenti. Amano la compagnia dell’uomo e sono animali domestici affettuosi. Possono essere anche cani da guardia eccellenti e non sono "schizzinosi".

Salute

Il muso del Boston Terrier, se estremamente corto, può causare ostruzioni alle vie respiratorie e difficoltà di respirazione. Come molte altre razze, possono presentare patologie ereditarie oculari e ortopediche quali la lussazione della rotula.

Esercizio fisico

Sono abbastanza esigenti per quanto riguarda l’attività fisica; sarà necessaria circa un'ora di esercizio quotidiano. Non desiderano lunghe passeggiate, ma a loro piace andare ovunque con i loro proprietari.

Nutrizione

I soggetti di piccola taglia hanno un metabolismo più veloce, bruciano quindi l’energia ad un ritmo elevato, e, avendo stomaci proporzionalmente più piccoli dovrebbero mangiare poco e spesso. Gli alimenti per i cani di piccola taglia sono infatti formulati specificamente con livelli appropriati di nutrienti chiave e delle dimensioni più piccole per adattarsi alle dimensioni della bocca. Questo incoraggia anche la masticazione e migliora la digestione.

Toelettatura

Il Boston Terrier non richiede molta cura. Un guanto da toelettatura usato sul manto una volta alla settimana dovrebbe essere sufficiente per rimuovere eventuali peli morti dal mantello. Questa è una razza che con un minimo accorgimento non avrà nessun odore sgradevole.

title

Questa è la razza giusta per te?

text

Ogni cane possiede la propria personalità e presenta fin dalla nascita alcuni istinti e comportamenti innati. Prova il nostro breed selector e scopri le razze di cani che si adattano meglio alle tue preferenze e al tuo stile di vita. Se tu e il tuo cane apprezzate cose simili, avrete maggiori probabilità di vivere insieme una vita felice e appagante

title

Trova il tuo amico

Testo

Adotta con ENPA

 

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia. Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

Testo

Cerca allevatore

 

Cerchi un cucciolo? Affidati alle mani esperte di un allevatore. Trova l’allevamento più vicino a casa e scegli la cucciolata che preferisci.

Testo

Hai già un cucciolo?

 

Diamo insieme il benvenuto al tuo nuovo amico! Per te alcuni consigli utili per aiutarti ad orientarti in questa nuova avventura. Iscriviti per scoprirli tutti!

TOP
Purina TI RISPONDE