Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Il benessere è una soluzione di pancia

Non è una problematica insolita, i gatti, come noi, possono soffrire di disturbi gastrointestinali che causano vomito e diarrea. Questi disturbi sono spesso di breve durata e autolimitanti ma a volte possono comunque diventare cronici e ricorrenti e ciò può essere una forma di disagio sia per il tuo gatto che per te. In questo volantino informativo ti aiutiamo a comprendere le cause potenziali e i sintomi di malessere gastrointestinale del tuo gatto e ti forniamo consigli utili su come poterlo aiutare a sentirsi meglio e in particolare come beneficiare di una dieta gastrointestinale su misura. I disturbi gastrointestinali sono una delle ragioni più comuni per le quali i gatti e i gattini vengono portati dal veterinario. La dieta gioca un ruolo cruciale nell'aiutare a risolvere i problemi gastrointestinali e, quando questa è associata ad altri trattamenti, la maggior parte dei gatti è in grado di raggiungere una completa guarigione.

Anatomia gastro gatto
Principali funzioni del tratto gastrointestinale:
L'apparato gastrointestinale è responsabile della digestione del cibo e dell'assorbimento delle sostanze nutritive. Una volta masticato e deglutito, l'alimento percorre l'esofago ed entra nello stomaco dove viene rimescolato e ridotto in piccoli frammenti, dando inizio al processo digestivo. Successivamente il cibo passa nel piccolo intestino, dove ha luogo la maggior parte della digestione e dell'assorbimento degli alimenti.

Il fegato e il pancreas rilasciano potenti enzimi che scindono le sostanze alimentari in minuscole parti che possono essere facilmente assorbite e poi utilizzate dall'organismo per produrre energia, per costruire e riparare i tessuti. I minerali e l'acqua vengono per lo più assorbiti nel grande intestino (colon), il materiale non digerito e lo scarto vengono eliminati attraverso le feci.
Comprendere le condizioni gastrointestinali del tuo gatto
Un'alimentazione corretta è importante

PURINA® PRO PLAN® VETERINARY DIETS EN St/Ox Gastrointestinal™ contiene ingredienti di qualità e altamente digeribili che contribuiscono a facilitare il lavoro del tratto digestivo, aiutando l'apparato gastrointestinale del tuo gatto a ristabilirsi e ad affrontare meglio il disturbo.

Benefici nel nutrire il tuo gatto con Feline EN St/Ox Gastroinstestinal™:

Basso livello di residui (alta digeribilità)

Ingredienti facilmente digeribili per aiutare a ridurre il carico di lavoro su un intestino compromesso.

Aggiunta di prebiotici (inulina)

Per aiutare a migliorare il benessere intestinale.
 

Limitato numero di fonti proteiche*

Numero limitato di fonti proteiche per aiutare a ridurre al minimo le reazioni intestinali avverse.

*alimento secco

Modalità d'uso di Feline EN St/Ox Gastrointestinal™

Il periodo d'uso raccomandato è fino a 12 settimane per la riduzione dei disturbi dell'assorbimento intestinale e fino alla ripresa completa per la ripresa nutrizionale e la convalescenza.

Al fine di ottimizzare la funzione digestiva la razione giornaliera raccomandata deve essere suddivisa in una serie di piccoli pasti.
Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso. Per i gattini verificare la razione giornaliera raccomandata.
Lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita.

Razioni giornalieri raccomandate
Scansiona i codici QR per avere maggiori informazioni
Si raccomanda acqua a volontà. Disponibile anche in versione alimento umido.

/* */