Your Pet, Our Passion.
Comprendere le allergie alimentari del tuo cane

Alcuni cani tendono ad essere più sensibili di altri e possono sviluppare allergie che si manifestano attaverso problemi dermatologici o disturbi gastrointestinali. In genere le allergie emergono prima dei tre anni di vita, ma possono insorgere a qualsiasi età e in animali di qualunque razza. Spesso il componente alimentare che causa allergia è una proteina. Il processo di sensibilizzazione del sistema immunitario a ua proteina richiede del tempo, ciò vuol dire che i cani al primo consumo di un determinato alimento non mostrano alcun tipo di reazione allergica, rendendo più complesso individuare il tipo di alimento che causa la reazione.

Come diagnosticare allergie alimentari

Per diagnosticare un'allergia alimentare, il veterinario potrebbe consigliare di seguire una dieta di prova. Una soluzione pratica e affidabile è rappresentata dall'utilizzo di una dieta idrolizzata, come PURINA® PRO PLAN® VETERINARY DIETS HA HypoallergenicTM. 

Presentazione di PURINA® PRO PLAN® Veterinary Diets HA HypoallergenicTM:

Formulato con soia idrolizzata come unica fonte proteica e fonti selezionate di carboidrati purificati.

E' una dieta che contiene proteine che vengono scomposte in particelle estremamente piccole, rendendole così irriconoscibili dal sistema immunitario e prevenendo reazioni allergiche. Il migliroamento dei sintomi può richiedere molto tempo, fino a 9-10 settimane, è quindi essenziale che il cane non consumi alcun alimento diverso dalla dieta prescritta.

Rimozione della quota proteica dall'ingrediente fonte di carboidrati, come ad esempio l'amido di riso.

Disponibile in versione secca e umida, per soddisfare le esigenze nutrizionali quotidiane del tuo cane.

Facilitare la diagnosi delle allergie alimentari

Le prove alimentari possono essere impegnative, specialmente in una famiglia molto impegnata o con animali domestici più esigenti. Il successo dipende dalla scelta di un alimento che il vostro cane mangi e che non causi reazioni.  La buona notizia è che PURINA® PRO PLAN® VETERINARY DIETS HA  HypoallergenicTM è stato testato per la sua appetibilità, quindi non dovrete scendere a compromessi sul gusto e sulla qualità durante la prova.

Perché scegliere PURINA® PRO PLAN® VETERINARY DIETS HA HypoallergenicTM

  • Formulato con soia idrolizzata come unica fonte proteica, un allergene meno comune rispetto a molte proteine animali.
  • Adotta rigorosi metodi di produzione per prevenire la contaminazione.
  • Utilizza fonti di carboidrati purificati per aiutare a evitare reazioni allergiche.
  • Contiene acidi grassi Omega-3 (EPA e DHA) che aiutano a massimizzare i processi antinfiammatori naturali.
  • Ha un gusto comprovato.
  • Adatto ai cuccioli a partire dai 4 mesi di età.

Quali sono i sintomi di una reazione allergica?

Prurito.
Irritazione.
Arrossamento cutaneo.
Diarrea.
Vomito.
Aumentata frequenza di defecazione (più di 2 volte al giorno).
Flautolenze.

Vantaggio del prodotto: iper-digeribilità

Il cane che soffre di vomito e diarrea si disidrata rapidamente, rendendo fondamentale l'utilizzo di alimenti umidi, che risultano più appetibili e hanno un'elevata percentuale di umidità. L'alimento HA, grazie alla sua formulazione dietetica a base di proteine idrolizzate, aiuta a ridurre lo sforzo dell'intestino durante il processo digestivo.

La ricetta di HA contiene trigliceridi a media catena, derivati dall'olio di cocco, i quali presentano una struttura più semplice rispetto ai grassi a lunga catena. Questi lipidi sono facilmente digeribili e vengono assimilati dall'intestino in soli due passaggi, diminuendo così il carico di lavoro su un sistema intestinale debilitato e stressato. Inoltre, HA è caratterizzato da un basso tenore di grassi, ulteriormente semplificando la loro digestione e assorbimento.

Benefici nel nutritire il tuo cane con Canine HA Hypoallergenic TM

Unica proteina idrolizzata con basso peso molecolare per aiutare a limitare le intolleranze agli ingredienti.

Fonti di carboidrati purificati per aiutare a limitare le reazioni allergiche.

Presenza di acidi grassi Omega-3 che contribuiscono a supportare i naturali processi antinfiammatori per la salute della pelle e dell'apparato gastrointestinale.

Modalità d'uso di Canine HA Hypoallergenic TM

Il periodo d'uso raccomandato è da 3 a 8 settimane, se i sintomi di intolleranza scompaiono, l'alimento può essere impiegato inizialmente fino a 1 anno. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso e prima di estendere il periodo di impiego.

Lasciare sempre a disposione acqua fresca e pulita.

Conservare l'alimento in un luogo fresco e asciutto.