Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Il benessere è una soluzione di pancia

Non è una problematica insolita, i disturbi gastrointestinali (di solito associati a sintomi come vomito e/o diarrea) sono una delle ragioni più comuni per le quali i cani vengono portati dal veterinario. Altre situazioni più complesse invece potrebbero richiedere ulteriori approfondimenti e indagini.

In presenza di problemi gastrointestinali, la dieta gioca un ruolo cruciale nell'aiutare a risolvere i disturbi e, quando questa è associata ad altri trattamenti, la maggior parte dei cani è in grado di raggiungere una completa guarigione.

Principali funzioni del tratto gastrointestinale
Principali funzioni del tratto gastrointestinale:
L'apparato gastrointestinale è responsabile della digestione del cibo e dell'assorbimento delle sostanze nutritive. Una volta masticato e deglutito, percorre l'esofago ed entra nello stomaco dove viene rimescolato e ridotto in piccoli frammenti, dando inizio al processo digestivo.

Successivamente il cibo passa nel piccolo intestino, dove ha luogo la maggior parte della digestione e dell'assorbimento degli alimenti. Il fegato e il pancreas rilasciano potenti enzimi che scindono le sostanze alimentari (come le proteine, i grassi e i carboidrati) in parti che possono essere facilmente assorbite e poi utilizzate dall'organismo per produrre energia, per costruire e riparare i tessuti.

L'ultima parte del tratto gastrointestinale è il colon (o grande intestino). Qui l'acqua e i minerali vengono assorbiti e immessi nel flusso sanguigno mentre il materiale indigerito e di scarto viene eliminato con le feci.
Comprendere le condizioni gastrointestinali del tuo cane
Un'alimentazione corretta è importante

PURINA® PRO PLAN® VETERINARY DIETS EN Gastrointestinal™ è stata specificatamente formulata per ridurre una scarsa digestione ed assorbimento e supporta i cani in un’ampia varietà di disturbi gastrointestinali fornendo loro ingredienti selezionati facili da digerire. Canine EN Gastrointestinal™ contiene anche acidi grassi a media catena (alimento secco), facili da digerire ed assorbire, che insieme ai prebiotici e fibre solubili, aiutano a favorire la formazione di una sana flora intestinale, specialmente nel colon.

Benefici nel nutritire il tuo cane con Canine EN Gastrointestinal™:

Basso contenuto di grassi

per aiutare a minimizzare la cattiva digestione dei grassi

MCFAs (acidi grassi a catena media)*

Con una speciale fonte di grassi (olio di cocco) con un alto contenuto di acidi grassi a media catena (MCFA) per un facile assorbimento intestinale

Basso residuo

Ingredienti facilmente digeribili per aiutare a ridurre il carico di lavoro su un intestino compromesso

*alimento secco

Modalità d'uso di Canine EN Gastrointestinal™

Il periodo raccomandato è inizialmente fino a 12 settimane e per tutta la vita in caso di insufficienza pancreatica cronica. Si consiglia di somministrare l'alimento in base alle indicazioni fornite dal veterinario.

L'alimento secco Canine EN Gastrointestinal™ e adatto anche per i cuccioli. Si consiglia di chiedere il parere del veterinario prima dell'uso.

Lasciare sempre a disposizione del tuo cane acqua fresca in una ciotola pulita.