L’alimentazione completa e bilanciata per un gatto anziano
Le primavere passano anche per gli animali domestici, ed è naturale e giusto domandarsi cosa possono mangiare gli amici gatti via via che l’età avanza. Prendersi cura dell’alimentazione del gatto anziano è importante esattamente come prendersi cura della nutrizione del gattino, e più in generale del felino in tutte le fasi della sua vita. Perché un gatto che riceve l’alimentazione adeguata alle sue esigenze è un gatto In salute e felice, a qualsiasi età
Come curare l’alimentazione del gatto che entra nella terza età per scongiurare gli acciacchi tipici e per favorire l’appetito?
Le primavere passano anche per gli animali domestici, ed è naturale e giusto domandarsi cosa possono mangiare gli amici gatti via via che l’età avanza.
Prendersi cura dell’alimentazione del gatto anziano è importante esattamente come prendersi cura della nutrizione del gattino, e più in generale del felino in tutte le fasi della sua vita.
Perché un gatto ben nutrito è un gatto sano e felice, a qualsiasi età.
Tutti gli elementi da tenere presente
I fattori da tenere in considerazione nella cosiddetta terza età quali sono? Bisogna innanzitutto tenere presente che, con ogni probabilità, ci si trova di fronte a un gatto Con un’attività fisica ridotta.
Durante questa fase di vita è importante impiegare un alimento con nutrienti altamente digeribili a supporto della corretta assimilazione del tratto gastrointestinale; inoltre la razione alimentare deve essere appetibile per bilanciare la riduzione di olfatto e gusto del gatto. E’ sicuramente fondamentale valutare lo stato di salute generale del gatto rivolgendosi al medico veterinario di fiducia che saprà consigliare la soluzione nutrizionale adeguata all’esigenza del gatto.
L’alimento adeguato per il gatto anziano
Grazie alla formulazione con vitamine E e C, PURINA ONE Senior 11+ un alimento completo e bilanciato formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali dei gatti di 11 anni e oltre - aiuta a sostenere la riparazione cellulare. Il suo rapporto proteine-grassi è specificamente formulato per fornire un apporto energetico adeguato e aiutare a prevenire un'eccessiva perdita di peso. In tutti i casi, è sempre consigliabile rivolgersi al medico veterinario di fiducia per ricevere i consigli sull’alimentazione più adatta al proprio gatto anziano.
Infine, come e più di sempre, non bisogna mai dimenticare di lasciare sempre a disposizione del gatto una bella ciotola di acqua fresca e pulita, affinché possa abbeverarsi ogni volta che ne ha bisogno.