Your Pet, Our Passion.
Friskies
La lista dei regali di natale per il tuo cane

La lista dei regali di Natale per il tuo cane!

4 min di lettura
Friskies
Consigliato da Friskies Dog

Di chi è quel pacchettino in più sotto l'albero? Ma è per il quattrozampe di casa ovviamente, perché a Natale, lo scambio dei doni ormai non può escludere anche il più tenero e vivace familiare! E oltre a essere una coccola speciale per il cucciolo o per il cane adulto, il dono viene vissuto come un premio e regala grandi gioie anche ai pelosi di casa. Senza dimenticare che il Natale è un'ottima occasione per togliersi qualche piccolo sfizio, se sei un appassionato o un'appassionata di shopping! Ecco allora una lista di regali di Natale per cani che faranno felice anche il tuo Fido. 

Giochi, giochi e ancora giochi!

Sono la categoria preferita per i regalini: e in commercio puoi scegliere davvero tra accessori di ogni tipo. Dalle classiche palline (e ne potrai trovare da semplicissime in tessuto a ultratecnologiche, che si illuminano al contatto, waterproof, antiallergiche e così via) a ossi e pupazzi che lo invoglino al gioco e sfoghino tutti i suoi istinti. Il cane adora giocare con te: per questo puoi pensare anche a qualche gadget per giocare insieme, come la buffa macchina lancia palline pensata per i padroni più pigri che in automatico prepara la traiettoria giusta e si occupa del lancio... al posto tuo. 

Per un regalo a tutto relax

Sonnecchiare è dolce... E caldo, e comodo! Natale potrebbe essere il momento perfetto per una nuova cuccia: morbida, avvolgente, spaziosa, con tessuti antiallergici e facili da sfoderare e mettere in lavatrice. Ce ne sono per tutti i gusti: dalle ceste più classiche, ai materassi, a quelle a forma di sofà. Se fosse grande e grosso, potrebbe essere l'occasione per un nuovo materasso o per un cuscino su cui riposi comodo durante i viaggi o sul pavimento accanto a te: ce ne sono molti composti da materiali anallergici e tutti naturali. Se ami il design, le cucce esistono ormai di ogni materiale e fattezza, da abbinare allo stile di arredamento scelto per la tua casa. 

Un pensiero per la sua toilette

La toelettatura, amata e odiata dal quattrozampe, si può trasformare in un momento di coccola: sapevi che esistono speciali massaggiatori per cani a batteria per dargli sollievo quando è sotto l'acqua? Se viaggi spesso, è l'occasione per regalare un kit da viaggio per la toilette, con spazzole, spray, detergenti studiati appositamente per il cane di casa. 

Per uscire in modo fashion

Il momento della passeggiata è il preferito per i cani più attivi? Per attrezzarsi all'inverno, si possono scegliere maglioncini, impermeabili,cappellini da acquistare già pronti oppure da preparare ai ferri seguendo i tutorial fai-da-te che si reperiscono facilmente online. Anche una bella medaglietta, personalizzata con il suo nome, è un regalo fashion adatto alla festività. Ne esiste anche una versione tecnologica con contapassi incorporato: per misurare la prestanza fisica del tuo pet. Anche i guinzagli si rinnovano: il più alla moda è quello fosforescente, indicato per le uscite in notturna. Il cane è pigro o non vuoi che si sporchi troppo? I passeggini per quattrozampe sono sempre più diffusi. 

Arredo canino

Tutto in ordine, anche giochi e spazzole? Natale è l'occasione buona per provare a mettere a posto tutto, con scatole speciali magari a tema canino, facili da pulire e da impilare. Oppure, può essere l'occasione per cambiare le sue ciotole e comprarne di nuove, magari con il suo nome inciso. 

Regali di Natale per cani fai-da-te

Se ami sferruzzare, in Rete si trovano molti tutorial per confezionare maglioncini per proteggere il cane durante l'inverno, adatti soprattutto ai cani di piccola taglia. Se invece le dimensioni non sono ridotte, col fai-da-te puoi confezionare una copertina per la sua cuccia, da portare in giro durante le feste di Natale per farlo sentire sempre a casa. Per farlo ancor più felice, con un po' di tessuto e scampoli puoi confezionare anche giochi a prova di morsi

Per la sua pappa

Tra le molte ciotole per il cibo – personalizzate o non – quest'anno a Natale arrivano anche quelle tecnologiche: ce n'è una con coperchio che conserva il cibo alla giusta temperatura e che si apre solo quando i suoi sensori avvertono la presenza dell'animale a 30 centimetri. E se il panettone non è indicato per il quattrozampe che potrebbe soffrire il mal di stomaco, meglio ricordarsi di mettere per lui sotto l'albero anche qualche stuzzichino speciale (formulato per lui) che renda unico anche il suo “pranzo di Natale”. 

Snack golosi

La gioia più grande, infatti, è forse quella di qualcosa di gustoso da sgranocchiare. Purina ti offre per esempio la linea di snack Delibakie, con tante forme diverse – cuori, stelle – e tanti gusti da proporre nei giorni di festa: un ottimo fuori pasto per deliziare il tuo cane. 

Regali, Natale e cani: qualche consiglio utile

Vuoi fare l'albero ma temi per il tuo cane? Scegli sempre un angolo protetto della casa, dove in caso di caduta accidentale vi sia qualcosa a fermarlo su tutti i lati. Nascondi i fili elettrici delle lucine di modo che non possa rosicchiarli e posiziona davanti all'albero alcuni pacchi ornamentali, affinché non vi arrivi.

Articoli correlati di Friskies:

Friskies Dog