Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
6 fantastici giochi per cuccioli

6 fantastici giochi per cuccioli

5 min di lettura

Il gioco con il tuo cucciolo è una parte importante del vostro rapporto e ha anche molti vantaggi! I giochi aiutano a mantenere attivo e in salute il tuo cucciolo giocherellone e ti danno la possibilità di conoscervi meglio.

Tiro alla fune

Tiro alla fune

Se il tuo cucciolo sta ancora imparando cosa può o non può masticare, reindirizza il suo comportamento con un divertente gioco di "tiro alla fune". Assicurati di avere un giocattolo abbastanza lungo da poter essere tenuto comodamente da entrambi senza che i suoi denti lo intralcino.

Questo gioco non è solo un ottimo esercizio per il tuo cucciolo, ma aiuta anche a insegnargli a giocare in modo appropriato! Assicurati di non tirare il giocattolo verso l'alto (perché potrebbe fargli male alla schiena), ma di muoverlo da un lato all'altro, facendo attenzione a non fare troppo male ai suoi piccoli denti e alla sua bocca in via di sviluppo. Questo gioco può essere faticoso, soprattutto per i cuccioli, quindi è un ottimo modo per fargli bruciare un po' di energia in più tra una passeggiata e l'altra.

Nascondino

Nascondino

Insegnare al tuo cucciolo a venire quando viene chiamato può spesso essere un lavoro duro. Ecco perché il nascondino non è solo un gioco facile e divertente per i cuccioli: aiuterai anche il tuo cucciolo ad imparare e riconoscere il suo nome!

A meno che il tuo cucciolo non conosca il comando "seduto" o "resta", potresti aver bisogno di aiuto per iniziare il gioco. Chiedi a qualcuno di tenere il tuo cucciolo mentre ti nascondi dietro un albero, sotto un tavolo o dietro una tenda. Una volta nascosti, chiama ripetutamente il nome del tuo cucciolo e lascia che sia lui a cercarti. Quando ti trova, premialo con tanto affetto!

Questo gioco può essere giocato sia all'interno che all'esterno, quindi è un'ottima scelta sia che si tratti di un'avventura all'aria aperta che di una giornata di pioggia.

Rincorrere la palla

Rincorrere la palla

Rendi più divertente la tua routine di passeggiate giocando contemporaneamente a lanciare la palla. Se hai un cucciolo particolarmente entusiasta, puoi aumentare la distanza percorsa incoraggiandolo a correre dietro alla palla e a riportarla a te.

Questo gioco per cuccioli gli permetterà di bruciare un po' di energia e di soddisfare alcuni dei suoi istinti fondamentali! Assicurati che il tuo cucciolo ha fatto tutte le vaccinazioni prima di uscire, in modo che possa stare all'aria aperta senza rischi per la sua salute.

Percorso ad ostacoli

Percorso ad ostacoli

Crea un percorso a ostacoli divertente ed emozionante con oggetti di casa e guidalo attraverso di esso, dandogli poi un dolcetto alla fine! Presto sarà in grado di completarlo da solo senza il tuo aiuto.Rendi il percorso più difficile ogni volta, aiutando il tuo cucciolo a migliorare le sue capacità e a mantenere il suo interesse per questo gioco divertente e gratificante.

Il percorso a ostacoli potrebbe includere sedie sotto cui correre, cesti da saltare e tunnel da attraversare. Come ricompensa, dai loro un premio o tante coccole quando raggiungono la fine per aver fatto bene.

Questo gioco per cuccioli aiuterà il tuo cucciolo a sviluppare le sue capacità di coordinazione, oltre a fornirgli una certa stimolazione mentale.

Trucchi

Trucchi

Insegnare al tuo cucciolo trucchi divertenti e utili è un ottimo modo per aiutarlo a sviluppare le sue capacità agili e cognitive. Dall'insegnargli a "sedersi" al chiedergli di "recuperare" le pantofole, l'addestramento del tuo cucciolo è un buon modo per rafforzare il vostro legame.

Vantaggi del giocare con il tuo cucciolo

Il tuo cucciolo sta crescendo velocemente e, tra un pisolino e l'altro, avrà sempre voglia di giocare!

I giochi aiuteranno il tuo cucciolo a imparare a interagire con il mondo, a migliorare le sue capacità di coordinazione, a sviluppare i muscoli e a favorire la socializzazione. E soprattutto, potrebbe rivelarsi una brillante esperienza di legame per entrambi, perché imparerai a conoscere meglio la sua personalità e il cucciolo si abituerà ai vostri comandi.

La cosa più importante è divertirsi! Più tempo passate a giocare insieme e a creare un legame quando il tuo cucciolo è piccolo, migliore sarà il rapporto che avrete quando crescerà. Insegnando i nostri cinque divertenti giochi per cuccioli, ti divertirai e addestrerai il tuo cucciolo a giocare con il tuo cucciolo in pochissimo tempo.

Il cane, animale da compagnia sempre più utile all’uomo, leggi il nostro articolo per saperne di più.