Approccio multidisciplinare alla disfunzione cognitiva del cane

Approccio multidisciplinare alla disfunzione cognitiva del cane

Nel 2001 si laurea in Medicina Veterinaria a Perugia. Fino al 2003 lavora tra Umbria e Toscana e collabora con il dip. di chirurgia dell'università di Veterinaria(PG).
Dal 2004 al 2007 svolge un Residency in Neurologia con il dr. M.Baroni, presso la Clinica Veterinaria Valdinievole(PT).
Nel 2006 si reca all’estero per continuing education. Nel 2007 si diploma a Berna al College Europeo di Neurologia Veterinaria(ECVN).
È autore di relazioni e pubblicazioni nazionali ed internazionali. È membro della Società Europea di Neurologia Veterinaria(ESVN) e di quella Italiana(SINVet), della quale è presidente.
Nel 2007-10 svolge attività neuro-specialistica presso la Clinica Valdinievole con particolare interesse per la Risonanza Magnetica(RMI).
Nel 2010-12 lavora come neurologo-neurochirurgo alla Davies Veterinary Specialists,UK. Oggi è co-proprietario della Diagnostica Piccoli Animali (VI) dove lavora come specialista in neurologia e neurochirurgia; è inoltre consulente esterno con riferimento sopratutto alla Risonanza Magnetica presso il Centro Veterinario Caleidos (SV), la Clinica Veterinaria Apuana (MS) e il Centro Veterinario Gaspardis (UD).
Ha conseguito il BVSc e il PhD presso l'Università Autonoma di Barcellona e il MSc in Comportamento e Benessere Applicato degli Animali presso l'Università di Edimburgo.

Attualmente è professore ordinario di comportamento e benessere degli animali presso la Scuola di Scienze Veterinarie di Barcellona.

Ha pubblicato molto ed è un diplomato del Collegio Europeo per il Benessere Animale e la Medicina Comportamentale.
ISCRIVITI ORA