Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Pet Welfare

Vai alla sezione >

Purina non prende parte né dà sostegno a ricerche di tipo invasivo che provocano sofferenza a cani o gatti. Amiamo gli animali e anche noi siamo proprietari di pet, quindi il nostro rifiuto non potrebbe essere più categorico.

 

I nostri test prevedono solo e soltanto procedure che soddisfano i criteri di eccellenza in campo veterinario e il rispetto delle normative internazionali.

 

Dopo la formulazione, che avviene nell’assoluto rispetto dei nostri requisiti e affronta una rigorosa verifica del profilo nutrizionale, i nostri prodotti vengono testati soltanto con studi basati su prove alimentari. Queste prove vengono progettate, osservate e studiate per meglio comprendere le esigenze nutrizionali dei pet e valutare il loro gradimento del cibo che gli viene offerto.

 

Così, tutti i prodotti vengono assaggiati dai nostri esperti, i cani e i gatti ospiti dei nostri PetCare Centre dove sviluppiamo le diverse linee di petfood. Due parametri fondamentali che vengono osservati, tre nel caso dei gatti:

 

  •  Il primo parametro da analizzare è la consistenza delle feci del pet, a dimostrazione della tolleranza intestinale del prodotto.

 

  •  Il secondo test riguarda la digeribilità del prodotto, ovvero la quantità di sostanze nutritive assorbite dall'organismo. Come si valuta? Semplicemente misurando la differenza tra il contenuto nutrizionale dell'alimento e quello delle feci.

 

  •  Il terzo e ultimo parametro valutato, che riguarda solo i prodotti dedicati ai gatti, è il PH urinario. Viene misurato per valutare lo stato di salute delle vie urinarie e la capacità dei prodotti di ridurre il rischio di calcolosi urinaria.

 

In aggiunta a questi test, chiediamo spesso ai nostri clienti delle prove alimentari in ambiente domestico, per capire come un prodotto può inserirsi in un contesto di vita quotidiana e nella dieta del pet. È importante anche ricevere feedback sul prodotto da un osservatore imparziale come il proprietario, che ben conosce i gusti e le abitudini alimentari del proprio amico a quattro zampe.

 

Se volete sapere di più sulla vita dei cani e dei gatti che ospitiamo nei nostri centri e conoscere meglio il nostro programma di Pet Welfare siete nel posto giusto.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE