Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Pier Paolo Mussa

Docente di Tecnica Mangimistica ed Alimentazione degli Animali da Affezione, Università degli Studi di Torino

Ingredienti

Vai alla sezione >

Materie prime di qualità e controlli sulla filiera sono la garanzia per alimenti buoni e sicuri.

La normativa europea relativa alla produzione regolamenta in modo severo la qualità e la sicurezza delle materie prime utilizzabili. In particolare, le materie prime di origine animale, oltre ad essere sottoposte a verifiche e controlli da parte delle aziende, devono provenire da animali dichiarati idonei alla macellazione per il consumo umano dal Servizio Sanitario Nazionale.

Quanto sopra include materie prime che provengono dagli stessi animali che normalmente mangiamo, come manzo, pollo o agnello. In aggiunta, utilizziamo ingredienti come cuore, fegato e trippa che, sebbene meno “attraenti” ai nostri occhi, sono un’eccellente fonte di proteine ed amminoacidi per cani e gatti. 

 

Nel nostro stabilimento di Portogruaro (VE), per esempio, utilizziamo materie prime di origine animale (principalmente pollo), provenienti da un allevamento italiano che serve il mercato alimentare umano.

 

Impiegare questi ingredienti evitando che vadano sprecati vuol dire utilizzare in maniera più sostenibile fonti provenienti dall’alimentazione umana.

 

Ovviamente sono tutti ingredienti conformi alle regole europee che tutelano la salute e la sicurezza dei nostri animali da compagnia.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE