Skip to main content
Edmée

Sustainability Program Manager @Purina

Sostenibilità

Vai alla sezione >

Il gruppo Nestlé si è preso l'impegno di raggiungere le Zero Emissioni entro il 2050 con tappe intermedie del -20% entro il 2025

Il gruppo Nestlé si è preso l'impegno di raggiungere le Zero Emissioni entro il 2050 con tappe intermedie del -20% entro il 2025 e del -50% entro il 2030. Anche Purina contribuirà attivamente a raggiungere questo ambizioso traguardo.

Il percorso verso la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) è partito dall'individuare l'origine di tali emissioni attraverso un'analisi approfondita della catena di approvvigionamento a cominciare dai siti produttivi, fino ad arrivare alla ciotola e allo smaltimento del packaging. Sulla base di ciò e guidati dagli impegni di Purina in Society, abbiamo cominciato a mettere a punto un piano d’azione.

 

Abbiamo già fatto grandi passi avanti verso la riduzione delle nostre emissioni:

• Da maggio 2020, tutte le fabbriche Purina EMENA acquistano il 100% di elettricità rinnovabile
• Ci stiamo avvalendo di partnership nel Regno Unito e in Francia per investire nella transizione dall'agricoltura convenzionale a metodi di agricoltura rigenerativa. In altre parole, stiamo investendo nel ripristino dello stato di salute dei terreni, che potranno così contribuire all'assorbimento delle sostanze inquinanti e apportare benefici significativi su scala globale
• Tra il 2016 e il 2018 abbiamo risparmiato 3.542 t di packaging e avviato un progetto pilota proponendo una confezione in plastica flessibile e riciclabile, unica nel suo genere, per il petfood umido nei Paesi Bassi.

 

Siamo tuttavia consapevoli del fatto che ci attendono molte altre sfide e opportunità. Ecco perché continuiamo a metterci alla prova con progetti sempre nuovi, come lo sviluppo di petfood con proteine alternative, e siamo attivamente alla continua ricerca di partnership. “Unleashed”, il programma di accelerazione (Accelerator Lab) di Purina, si è basato specificatamente sulla ricerca di start-up attive nel settore Pet Tech dotate di modelli di business e soluzioni sostenibili, come una delle 3 categorie chiave per il 2021.

Se vuoi scoprire di più su come vogliamo prenderci cura del nostro pianeta, consulta il report completo Purina in Society.

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE