Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Michael Gardenia

Fotografo, instagrammer e pet lover

Come è fatto

Vai alla sezione >

Dal 2011 lo stabilimento Purina di Portogruaro apre le sue porte alle visite di veterinari, clienti, media e blogger, associazioni dei consumatori e ONG.

Sai nel cibo per cani cosa ci mettono? è una di quelle frasi che ho sentito un sacco di volte e per questo sono sempre stato incuriosito da come le aziende di petfood producono crocchette e scatolette.

La visita allo stabilimento di Purina a Portogruaro è stata l’occasione per approfondire personalmente questo tema. Grazie alla filosofia di Purina come fabbrica dalle “porte aperte”, è stato molto interessante scoprire il processo con i miei occhi e confrontarmi direttamente con le persone che si occupano quotidianamente della produzione, che hanno risposto ai miei dubbi e alle mie domande. Adesso so cosa c’è dietro alla pappa che Hope mangia così di gusto!

Lo stabilimento di Portogruaro è stato costruito nel 1986, da gennaio 2003 è diventato uno dei principali stabilimenti di Nestlé Purina a livello europeo. E' polo di eccellenza nella produzione di alimenti secchi per cani e gatti ed è oggi uno degli stabilimenti tecnologicamente più avanzati in termini di tutela e riduzione dell’ impatto ambientale, utilizzando energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE