Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Ilaria D'Addio

Responsabile Assicurazione Qualità di Stabilimento di Portogruaro, in Purina da 10 anni

Ingredienti

Vai alla sezione >

I controlli sulle materie prime e sul prodotto finito servono ad assicurare la completa sicurezza del nostro petfood.


Come tutte le colture, anche quelle di cereali possono essere contaminate da tossine, con potenziali impatti negativi sulla salute dei pet al di sopra di una determinata concentrazione per un organismo che le ingerisce. I controlli sulle materie prime e sul prodotto finito servono proprio ad assicurare la completa sicurezza del nostro petfood.

 

In particolare, per gli alimenti prodotti nel nostro stabilimento di Portogruaro (VE), acquistiamo i cereali dai Paesi della Comunità Europea e dall’Italia, dove il Servizio Sanitario Nazionale applica severi processi di controllo e disamina.

 

Inoltre, svolgiamo numerosi e continui controlli che coinvolgono ogni parte della filiera, dalla ricezione delle materie prime (che non entrano nemmeno in stabilimento se non superano i controlli in ingresso) fino al rilascio del prodotto finito, per garantire la massima sicurezza e salubrità dei nostri prodotti e contribuire alla salute ed al benessere degli animali che mangiano i nostri alimenti.

Una volta superati gli standard del Servizio Sanitario Nazionale, la palla passa a noi. Ogni giorno svolgiamo controlli che interessano tutto il processo produttivo. Tutto per un solo obiettivo: assicurare la qualità oltre alla sicurezza di quello che produciamo, e contribuire alla salute e al benessere degli animali che mangiano i nostri alimenti.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE