Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Paola Dall’Ara

Docente di Microbiologia e Immunologia Veterinaria, Università degli Studi di Milano

Come è fatto

Vai alla sezione >

Un'alimentazione completa, bilanciata e somministrata nelle giuste quantità è fondamentale per assicurare ai nostri animali da compagnia un'aspettativa della durata della vita crescente.

40 anni fa l'aspettativa di vita di un cane era di 6 anni, mentre oggi è di 12. Questo grazie ai progressi nella diagnostica e nella terapia medica e al miglioramento dell'alimentazione grazie alla diffusione di petfood nutrizionalmente bilanciato e adeguato alle diverse esigenze degli animali da compagnia. Una corretta nutrizione ha infatti un ruolo fondamentale in termini di corretta crescita e sviluppo, per la sua azione di supporto a livello immunitario, e non da ultimo come integrazione alla cura.

In PURINA siamo impegnati da oltre 120 anni in una continua attività di ricerca e sviluppo per migliorare le nostre formulazioni e sviluppare petfood nutrizionalmente bilanciato e adatto alle diverse esigenze degli animali da compagnia.
Siamo in grado di offrire alimenti specifici per animali con componenti definiti funzionali, che hanno effetti benefici sul cane e sul gatto e che sono spesso in grado di ridurre l'utilizzo del farmaco, o di agire in sinergia con esso, nella gestione di determinate patologie. Inoltre, abbiamo studiato formulazioni per le divere fasi della vita del pet, come la nascita, quando il sistema immunitario non è ancora pienamente funzionante e il soggetto è più debole ed esposto agli attacchi esterni.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE