Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Sostenibilità

Vai alla sezione >

L’utilizzo di un modello di sviluppo sostenibile, basato sul rispetto dell’ambiente e del territorio in cui operiamo, è fra le nostre priorità.

 

PURINA si impegna, nell’ambito di un’iniziativa sviluppata a livello globale dal Gruppo Nestlé, per ridurre costantemente il proprio impatto ambientale, cercando di ottimizzare l’utilizzo delle risorse idriche ed energetiche.
 
Il nostro obiettivo in tema di sostenibilità ambientale è quello di ridurre l’impatto delle attività industriali lungo tutta la catena produttiva e distributiva e di farlo in modo costante. Ma non solo. Diverse sono le aree su cui siamo attivamente impegnati, come la riduzione dei consumi e l’impiego di energia ricavata da fonti rinnovabili, una riduzione di rifiuti e la promozione del riciclo.
 
ENERGIA RINNOVABILE:
Il nostro stabilimento di Portogruaro (VE) utilizza unicamente energia proveniente da fonti rinnovabili, grazie all’accordo con il nostro fornitore e all’acquisto dei certificati RECS - Renewable Energy Certificate System.
 
APPROVVIGIONAMENTO RESPONSABILE:
Entro il 2017 il 100% della nostra soia sarà tracciabile
Entro il 2020 il 100% dei prodotti ittici che impieghiamo sarà pescato e allevato in modo etico e responsabile 

 

Che siano pet lovers, gestori di punti vendita o veterinari, tutti vogliono conoscere la provenienza dei nostri ingredienti e l’impatto ambientale attribuibile alla relativa filiera. Allo stesso modo, vogliono sapere che tipo di politica abbiamo adottato per i nostri approvvigionamenti.
 
In PURINA, i processi di approvvigionamento sono in costante evoluzione. Ci siamo impegnati a garantire che i nostri fornitori producano materie prime di alta qualità in maniera responsabile. Li stiamo già sensibilizzando perché sviluppino un buon sistema di tracciabilità e li incoraggiamo a collaborare con partner terzi per valutazioni sull'intera catena di approvvigionamento aziendale. Un esempio dell’impegno preso è la partnership con organizzazioni come Proforest e Sustainable Fisheries. Collaborazioni atte a determinare il grado di responsabilità delle nostre prassi operative in modo trasparente.
 
Giorno dopo giorno, il nostro team si sposta per incontrare fornitori, addetti agli acquisti e per visitare gli stabilimenti di produzione, i laboratori e le cooperative dove acquistiamo i nostri ingredienti. Solo così, con i nostri occhi, riusciamo a valutare e renderci conto di come operano i nostri fornitori.
 
Il nostro impegno non riguarda solo l’approvvigionamento responsabile, ma anche il miglioramento delle prestazioni ambientali dei materiali di imballaggio.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE