Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Pier Paolo Mussa

Docente di Tecnica Mangimistica ed Alimentazione degli Animali da Affezione, Università degli Studi di Torino, Diplomato ECVCN

Ingredienti

Vai alla sezione >

La massima trasparenza nei confronti dei proprietari dei pet è un dovere per il benessere degli pet stessi.

Le leggi attuali - a livello europeo e nazionale - forniscono già gli strumenti che permettono una valutazione, se non esaustiva, comunque utile delle caratteristiche del prodotto. Basti ricordare, ad esempio, che un prodotto destinato a cani e gatti può essere definito "completo" solo quando è in grado di coprire tutte le esigenze nutritive di un determinato pet. Naturalmente resta fondamentale il contributo del medico veterinario per valutare con maggior criterio l'adeguatezza della dieta per il proprio animale da compagnia.

L’attuale legislazione Europea richiede che tutti gli aspetti relativi al processo di produzione e al contenuto del petfood siano mostrati in modo chiaro sulle confezioni. Ci rendiamo conto che si tratta di molte informazioni e che possano sembrare eccessive o complicate. Non è per confondere i consumatori, ma perché è la legislazione che richiede di mostrarle in un certo modo.

Amiamo i pet e rispettiamo la relazione tra pet e proprietari, per questo vogliamo relazionarci con trasparenza e spiegarci con chiarezza.

Ciò che dichiariamo sulle etichette dei nostri alimenti per animali da compagnia corrisponde a quanto contenuto nel prodotto. Con questo intendiamo aumentare la sensibilità alla trasparenza nel nostro settore e portare sempre più proprietari di pet ad avere fiducia negli alimenti industriali, che possono contribuire al benessere degli animali da compagnia.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE