Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Ingredienti

Vai alla sezione >

I sottoprodotti, o derivati animali, non sono avanzi o scarti

 

Sono ingredienti derivanti da animali dichiarati idonei al consumo umano, che però non sono destinati alle nostre tavole per diversi motivi (presentazione o aspetto, tipo di materia prima, scarsa domanda da parte dei consumatori e così via). Costituiscono tuttavia materie prime ad alto valore nutrizionale, ricche in particolare di proteine, che fanno la gioia dei pet. Disfarsene sarebbe solo uno spreco.

 

I nostri prodotti sono fatti con carni e derivati, che possono comprendere polmoni, reni e fegato ma NON pelle, zoccoli, corna, denti o qualsiasi altra parte di animali infetti o morti per malattia.

 

I sottoprodotti utilizzati da Purina sono espressamente selezionati per il loro apporto nutritivo. In natura, gli animali divorano la preda mangiando queste parti per prime, perché ricche dei nutrienti di cui hanno bisogno. In alcuni paesi questi sottoprodotti sono parte integrante della cucina locale (come il fegato o i reni) e perfino considerati "di tendenza" nel mondo dell'alta cucina.

 

I sottoprodotti non solo fanno bene alla salute dei pet, ma sono una vera gioia per il loro palato. Sono molto digeribili e apportano all'organismo numerose sostanze nutritive, come aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e grassi che aiuteranno il tuo cane o gatto a fare il pieno di energia e a mantenersi in forma e in salute.

 

I sottoprodotti possono apportare al pet più nutrienti delle carni che troviamo in genere sulle nostre tavole. Ad esempio, la quantità di vitamina B2 (riboflavina) contenuta nei reni e nel fegato può superare anche di dieci volte quella presente nelle carni magre.

 

La somministrazione di derivati animali quindi non solo è priva di rischi, ma fa anche bene alla salute del pet, oltre a contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale perché consente il riutilizzo di quelle parti poco apprezzate da noi umani, ma graditissime al palato dei nostri amici a quattro zampe.

 

Per concludere, precisiamo che Purina impiega esclusivamente derivati animali di qualità e si attiene scrupolosamente alle linee guida della FEDIAF (European Pet Food Industry Federation) e alle disposizioni normative dell'Unione Europea.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE