Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Sostenibilità

Vai alla sezione >

Le confezioni sono cruciali per prevenire sprechi di cibo, assicurare i nostri elevati standard qualitativi e informare i nostri consumatori.

 

La confezione è fondamentale per garantire che gli alimenti che produciamo per i nostri amici a quattro zampe arrivino freschi e inalterati nelle loro ciotole. Ogni pack, che sia di crocchette, umido o snack, fornisce anche importanti informazioni nutrizionali e legali sul prodotto che aiutano i proprietari a dosare, servire e conoscere il prodotto.

 

Tenuto conto di questi fattori, siamo consapevoli di dover ridurre l'impatto ambientale delle confezioni in termini di peso, volume, materie prime e trasporti. Ecco perché, per migliorare i tassi di riciclaggio dei pack PURINA, abbiamo avviato numerosi progetti in tutta Europa allo scopo di sperimentare materiali ricavati da fonti rinnovabili, aprendo la strada allo sviluppo delle bioplastiche rinnovabili. Per migliorare i tassi di riciclaggio, utilizziamo inoltre uno speciale strumento di valutazione per comprendere meglio l'impatto degli imballaggi PURINA attuali.

 

L’obiettivo è quello di ridurre entro il 2019 l'uso di 3.000 tonnellate di materiali da imballaggio.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE