Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Ingredienti

Vai alla sezione >

BHA (butilidrossianisolo) e BHT (butilidrossitoluene) sono additivi con funzione di antiossidanti.

 

Il loro impiego è consentito dalla legge per i prodotti alimentari destinati a cani e gatti, così come nell’alimentazione umana. Possono essere trovati, ad esempio, nei surgelati, nelle gomme da masticare, nei dadi per il brodo, nelle minestre pronte, nelle patatine, nella margarina e anche nei biscotti. La loro funzione è quella di prevenire l'ossidazione delle sostanze grasse, l'alterazione del colore e di altre qualità organolettiche dei prodotti a cui sono aggiunti.

BHA e BHT fanno parte della lista degli additivi espressamente autorizzati nell’alimentazione degli animali anche dalla Comunità Europea che fissa i limiti massimi di impiego nel petfood.

 

Tale livello massimo autorizzato per la somma di BHA e BHT nel cibo per cani e gatti – prima di essere legalmente approvato – è stato scientificamente provato non comportare nessun rischio per la salute animale.
Il rispetto del livello massimo consentito per legge è regolarmente controllato sia da noi in PURINA che dalle autorità e ve ne è piena tracciabilità.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE