Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

QUALITA' DELL'ACQUA

Lo stabilimento si serve di acqua per la produzione di Pet Food.
Le sorgenti di tale approvvigionamento sono

  • Acquedotto municipale
  • Pozzo artesiano

Ecco i consumi specifici (metri cubi di acqua usati per tonnellata prodotta) degli ultimi anni che testimoniano l’attenzione prestata alla tutela delle risorse idriche ed i risultati di migliorie e sensibilizzazione intrapresa nello stabilimento:

 

 

tabella qualità acqua

grafico totale acqua tons prodotto

Le acque reflue industriali provenienti dallo stabilimento vengono raccolte attraverso una rete interna e smaltite come rifiuti con il supporto di ditte autorizzate e mezzi idonei. Le acque piovane, prima di confluire ad un fossato, vengono trattate attraverso un processo di disabbiatura e disoleazione nel pieno rispetto delle leggi vigenti sulla tutela delle acque. Mediamente ogni 4 mesi, a seguito di eventi piovosi significativi si effettuano analisi di alcuni parametri di tali acque: qui allegato si può trovare le analisi svolte nell’ultimo anno, al punto di scarico nel fossato:
Analisi acque scarico piovane

Annualmente si procede alla manutenzione di questi impianti di trattamento e si effettuano delle analisi sulla qualità dei fanghi sedimentati nelle vasche di disabbiatura e disoleazione.
I fanghi così prodotti vengono smaltiti da ditte specializzate dotate di mezzi autorizzati.
Di seguito i risultati delle analisi:
Fanghi smaltiti depuratore
In data 09 Febbraio 2013 si è provveduto alla manutenzione dell’impianto di trattamento e allo smaltimento annuale dei fanghi.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE