
Promuovere la trasparenza su tutti i nostri prodotti
Gli impegni che fanno la differenza.
Fornire ai consumatori l'accesso a maggiori informazioni sui nostri prodotti.
Nel 2016 ci siamo impegnati a ottimizzare l'accessibilità delle informazioni riportando con chiarezza informazioni sul prodotto e consigli nutrizionali sulle confezioni.
Abbiamo fatto enormi progressi anche sui nostri social e sulle nostre piattaforme online, dove diamo accesso a chi possiede un pet, e in generale a chiunque sia interessato, a informazioni che vanno oltre quelle che si possono trovare sull'etichetta. Grazie a questi nuovi strumenti siamo riusciti a rispondere a più di 220.000 domande da parte dei consumatori riguardo consigli sul petcare e sulla nutrizione, reclami e informazioni sui prodotti.
Stiamo continuando a promuovere la trasparenza su tutti i nostri prodotti, e allo stesso tempo stiamo misurando la soddisfazione dei consumatori in Europa. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il nostro servizio e capire come trasmettere al meglio informazioni e consigli. Sulla base di questa necessità, abbiamo creato la sezione I Tuoi Perché Contano per aiutare a fornire risposte alle domande più comuni.
Il nostro punto di vista: Purina, le informazioni nutrizionali e i consigli sulla nutrizione
Il nostro studio sui fattori di rilevanza ha evidenziato che oggi i consumatori esaminano con occhio molto attento i nostri marchi e prodotti. Vogliono sapere tutto sugli ingredienti utilizzati, più informazioni hanno, meglio è. Siamo consapevoli che le informazioni sui prodotti, anche se disponibili in quantità, non sono sempre di facile comprensione per i proprietari. Per noi di Purina, le informazioni nutrizionali dovrebbero essere facilmente accessibili e comprensibili per chiunque.
Crediamo che sia importante dare ai consumatori i mezzi per fare scelte consapevoli e per questo ci impegniamo per fornire informazioni e consigli quanto più possibile completi e trasparenti. Collaboriamo con esperti in nutrizione animale, enti pubblici e organismi settoriali per rendere disponibili informazioni da fonti ufficiali e, ove opportuno, indipendenti, affinché i consumatori abbiano in mano tutti gli elementi necessari per decidere autonomamente. Proprio in quest’ottica, in Italia abbiamo sviluppato “Sfatiamo i Miti”, a partire dalla stesura di un libro bianco insieme ad alcuni tra i maggiori esperti di pet e di nutrizione. “Sfatiamo i Miti” è diventata una campagna nazionale, che ha lo scopo di affrontare tutti i falsi miti relativi alla nutrizione dei pet, nello specifico quelli sul cibo preconfezionato, in modo da fare chiarezza sulla disinformazione, sulle dicerie, sui pregiudizi e sulle leggende metropolitane.
In sintonia con i principi csv di Nestlé
Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta.
Scopri di più sull'approccio csv di Nestlé.
Case study
Poiché le azioni valgono più delle parole, dedica qualche minuto a scoprire le nostre storie e i risultati ottenuti in questi brevi casi di studio relativi a questo impegno.
Trasparenza nei nostri stabilimenti
Nel corso del 2019 i nostri siti di produzione hanno organizzato giornate a porte aperte e visite in fabbrica per la gente del luogo, i giornalisti e i professionisti di settore, per conoscere direttamente i nostri processi. Nel 2020, lo stabilimento di Marconnelle ha ospitato il canale televisivo francese TF1.
I tuoi perché contano
La trasparenza vive dell’ascolto dei vostri dubbi e delle vostre domande.
Chi ama i pet non può fare a meno di porsi delle domande, non solo sul loro benessere e sul modo migliore per nutrirli, ma anche su temi come l’etica e la sostenibilità dei prodotti che costituiscono la loro alimentazione. Così vi abbiamo ascoltato e abbiamo iniziato a raccogliere le vostre domande e i vostri dubbi, dando le prime risposte, in modo trasparente. Perché i vostri “Perché” contano.
