Skip to main content
Testo

PROMUOVERE LA TRASPARENZA SU TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

I nostri obiettivi

Fornire ai consumatori l'accesso a maggiori informazioni sui nostri prodotti

70% completato

AGGIORNAMENTO SUI NOSTRI RISULTATI

Nel 2016 ci siamo impegnati a ottimizzare l'accessibilità delle informazioni riportando con chiarezza informazioni sul prodotto e consigli nutrizionali sulle confezioni.

Abbiamo fatto enormi progressi anche sui nostri social e sulle nostre piattaforme online, dove diamo accesso a chi possiede un pet, e in generale a chiunque sia interessato, a informazioni che vanno oltre quelle che si possono trovare sull'etichetta. Grazie a questi nuovi strumenti siamo riusciti a rispondere a più di 220.000 domande da parte dei consumatori riguardo consigli sul petcare e sulla nutrizione, reclami e informazioni sui prodotti.

Stiamo continuando a promuovere la trasparenza su tutti i nostri prodotti, e allo stesso tempo stiamo misurando la soddisfazione dei consumatori in Europa e in Russia. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il nostro servizio e capire come trasmettere al meglio informazioni e consigli. Sulla base di questa necessità, abbiamo creato la sezione I Tuoi Perché Contano per aiutare a fornire risposte alle domande più comuni.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA: PURINA, LE INFORMAZIONI NUTRIZIONALI E I CONSIGLI SULLA NUTRIZIONE

Il nostro studio sui fattori di rilevanza ha evidenziato che oggi i consumatori esaminano con occhio molto attento i nostri marchi e prodotti. Vogliono sapere tutto sugli ingredienti utilizzati, più informazioni hanno, meglio è. Siamo consapevoli che le informazioni sui prodotti, anche se disponibili in quantità, non sono sempre di facile comprensione per i proprietari. Per noi di Purina, le informazioni nutrizionali dovrebbero essere facilmente accessibili e comprensibili per chiunque.

Crediamo che sia importante dare ai consumatori i mezzi per fare scelte consapevoli e per questo ci impegniamo per fornire informazioni e consigli quanto più possibile completi e trasparenti. Collaboriamo con esperti in nutrizione animale, enti pubblici e organismi settoriali per rendere disponibili informazioni da fonti ufficiali e, ove opportuno, indipendenti, affinché i consumatori abbiano in mano tutti gli elementi necessari per decidere autonomamente. Proprio in quest’ottica, in Italia abbiamo sviluppato “Sfatiamo i Miti”, a partire dalla stesura di un libro bianco insieme ad alcuni tra i maggiori esperti di pet e di nutrizione. “Sfatiamo i Miti” è diventata una campagna nazionale, che ha lo scopo di affrontare tutti i falsi miti relativi alla nutrizione dei pet, nello specifico quelli sul cibo preconfezionato, in modo da fare chiarezza sulla disinformazione, sulle dicerie, sui pregiudizi e sulle leggende metropolitane.

IN SINTONIA CON I PRINCIPI CSV DI NESTLÉ

Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta.

TOP
Purina TI RISPONDE