Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Your Pet, Our Passion.
Woman stroking dog in office

Promuovere la presenza dei pet sul posto di lavoro

È dimostrato che portare animali domestici al lavoro riduce lo stress e aiuta a migliorare la salute mentale. Scopri come stiamo rendendo più facile per gli uffici diventare pet-friendly.

Office workers cuddling Golden Retriever
I nostri obiettivi

Entro il 2020 – Intendiamo creare in tutta Europa 200 alleanze per sostenere le iniziative "Pets at work".

Dog at office infographic
Aggiornamento sui nostri risultati

100% di obiettivi raggiunti

Nel 2020 abbiamo portato a termine il nostro impegno, istituendo il nostro programma Pets At Work in 209 aziende esterne, fermamente convinte che con i pet siamo persone migliori! Nel 2019 abbiamo stabilito 111 collaborazioni con partner esterni e nel 2020 36 collaborazioni con partner (inclusi tutti i nostri dieci mercati principali).

Inoltre, abbiamo implementato il programma PetsAtWork nei nostri uffici in oltre 20 mercati. Questo include 9 dei 10 mercati principali.

Il nostro punto di vista

La vita moderna è sempre più complessa. A causa di fattori come l'urbanizzazione, il pendolarismo e il tempo trascorso online, diventa più difficile tenere dei pet e passare tempo con loro.

Da azienda leader del PetCare, vogliamo dare il nostro sostegno ai proprietari che desiderano stare accanto ai propri pet in ogni circostanza e contribuire così all'evoluzione positiva di questo nostro mondo in continua trasformazione. Accogliere i pet sul posto di lavoro è uno dei modi che ci consentono di gioire della loro compagnia tutto il giorno.

Donna che lavora al laptop con Beagle

Sappiamo che i pet hanno un effetto estremamente positivo sulla nostra salute fisica e mentale e sul nostro benessere, ma le lunghe giornate lavorative, l'aumento dei consumi fuori casa e la crescente transizione da uno stile di vita rurale a uno più urbano possono rendere difficile conciliare i pet con i ritmi della vita quotidiana nel 21° secolo.

Il nostro programma Pets At Work offre a tutti i dipendenti la possibilità di portare i propri amici a quattro zampe in ufficio. Speriamo che condividere la nostra esperienza possa ispirare anche altre aziende ad imitarci! Per saperne di più sul nostro percorso Pets at Work, fai clic qui.

 

Lo sapevi che, secondo I nostri studi, gli impiegati che portano I loro pet al lavoro mostrano meno segni di stress? O che avere pet in ufficio incoraggia un equilibrio sano tra vita professionale e privata?

Purina Experts

Woman at desk stroking chin of Jack Russell
I pet negli uffici purina

Animali e persone vivono meglio e più felici insieme, ne siamo certi, e la decisione di accoglierli nei nostri uffici è una chiara dimostrazione della passione per i pet e dell'adesione ai valori Purina che tutti condividiamo. Abbiamo fatto enormi sforzi per allestire spazi "a misura di pet" negli uffici Nestlé Purina di tutta Europa.

I nostri amici a quattro zampe sono diventati ospiti assidui di molte delle nostre sedi. Alcune accolgono i cani un solo giorno all'anno, altre per un'intera settimana e, più in generale, si diffonde l'abitudine di predisporre spazi permanenti adeguatamente attrezzati in tutte le sedi Nestlé.

Nel Regno Unito, la nostra azienda è attiva dal 2003 nell'ambito della "Pets at work practice" e nel 2015 la nostra sede centrale nel Regno Unito è stata la prima al mondo ad accogliere i cani in un ufficio Nestlé.

6 steps for Pets at work Alliance infographic
Entra a far parte della petsatwork alliance e ti aiuteremo a rendere il tuo ufficio uno spazio dog-friendly

Saremo entusiasti di condividere con gli altri la nostra esperienza ed esempi di come organizzare un programma Pets at Work.
Invitiamo quindi altre aziende e organizzazioni a seguire il nostro esempio. Il nostro obiettivo è creare 200 partnership in tutta Europa per replicare il programma e istituire iniziative Pets at Work entro il 2020.

Grazie al nostro sostegno, ogni azienda può, tra l'altro, diventare pet-friendly e beneficiare di tutto il nostro sostegno per facilitare questa trasformazione. Dagli adesivi Dog free e Dog friendly ai test comportamentali sui cani, aiutiamo le aziende a realizzare un programma di successo e duraturo.

Abbiamo anche sviluppato un kit di strumenti e istruzioni Pets at Work, che in 6 step aiuta i partner esterni a implementare il programma.

Se vuoi far parte dell'Alleanza Pets at Work o ricevere maggiori informazioni, contattaci all'indirizzo: Purina.petsatwork@es.nestle.com.

 

In sintonia con I principi CSV di Nestlé

Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta.

Scopri di più sull'approccio CSV di Nestlé 

 

home image

Case study

Scopri di più sulle nostre iniziative e progetti

Cani in ufficio. Benvenuti nella pets at work alliance

Immagina un futuro dove gli animali da compagnia e le persone possano stare sempre insieme, un futuro in cui portare il proprio cane in ufficio sia un'abitudine per tutti, non un privilegio di pochi. In Purina, crediamo nel valore di stare insieme al proprio cane anche sul posto di lavoro e ci impegniamo perché diventi una possibilità per tutti.

Woman holding up Cat
I nostri impegni
Il nostro impatto​
Abbiamo individuato 10 impegni che intendiamo portare a termine entro il 2023. Ognuno di questi impegni sta già facendo la differenza in tutti i paesi europei in cui siamo presenti.​