Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Promuovere il possesso responsabile di pet con programmi per i bambini
COMUNITà Promuovere il possesso responsabile di pet con programmi per i bambini
I nostri obiettivi Entro il 2023 – Coinvolgere 2.000.000 di bambini nei nostri programmi educativi
40% completato
Aggiornamento sui nostri risultati Entro il 2018, 737.164 bambini tra Francia, Italia, Olanda, Svizzera, Russia e Spagna hanno preso parte ai nostri programmi di possesso responsabile dei pet. I nostri programmi si svolgono sia in classe, dove in alcuni casi prevedono la partecipazione di cani ben addestrati e socievoli, sia online per permettere di raggiungere ancora più bambini ed educarli al possesso responsabile dei pet. 
Promuovere il possesso responsabile di pet con programmi per i bambini
Il nostro punto di vista Noi di Nestlé Purina crediamo che quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme,  la vita si arricchisce, e che prendersi cura di un animale abbia svariati effetti positivi. I bambini rappresentano la nuova generazione di proprietari ed è importante che sappiano quali benefici i pet sono in grado di apportare e quali sono i comportamenti corretti da adottare nei loro confronti. I pet insegnano ai bambini importanti lezioni di vita, come il senso di responsabilità, l'espressione dell'affetto, il rispetto delle regole. 
Promuovere il possesso responsabile di pet con programmi per i bambini
Vogliamo offrire al maggior numero possibile di bambini in tutta Europa la possibilità di imparare i principi base del PetCare per interagire con i pet in maniera responsabile e rispettosa: quali sono gli atteggiamenti giusti per avvicinare un animale, come comprenderne il comportamento, come prendersi cura della sua salute, della sua alimentazione e della sua igiene; in breve, prepararli a diventare i proprietari responsabili di domani.
In sintonia con i principi CSV di Nestlé Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta. 
Programmi esistenti In molti paesi europei contiamo già da diversi anni numerosi programmi di successo che promuovono la cultura della responsabilità e del rispetto nei confronti dei pet.  In Italia dal 2004 promuoviamo “A Scuola di Petcare”, una campagna educativa nazionale realizzata da un gruppo di dipendenti di Purina – genitori e appassionati dei pet – che coinvolge ogni anno 50.000 bambini e le loro famiglie. L’obiettivo principale di “A Scuola di PetCare” è quello di diffondere ai bambini delle scuole elementari le basi per una corretta cura ed alimentazione degli animali da compagnia. Nel 2018 “A Scuola di PetCare” presenta un kit completamente rinnovato, e grazie alla collaborazione con Le Pleiadi, con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), continua a rivolgersi agli insegnanti, agli allievi e alle loro famiglie, ai Medici Veterinari, agli istruttori cinofili, e alle Istituzioni ma anche ai nostri colleghi di Purina e a chiunque sia interessato a quel rapporto così unico che si instaura fin da bambini con un pet.
Promuovere il possesso responsabile di pet con programmi per i bambini
CASE STUDY Scopri di più sulle nostre iniziative e progetti
A Scuola di Petcare Lezioni di entusiasmo e responsabilità Imparare a relazionarsi in maniera consapevole e responsabile con i pet è un passo importante nella crescita dei bambini. Ecco perché nel 2004 abbiamo pensato di lanciare A Scuola di PetCare, un progetto educativo dedicato alle nuove generazioni di pet lover, pensato per offrire ai più piccoli tutti gli strumenti per sviluppare la sensibilità e la responsabilità verso gli animali da compagnia.
petcare

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE