Skip to main content
Testo

CONTRIBUIRE A RIDURRE IL RISCHIO DI OBESITÀ NEI PET ATTRAVERSO PROGRAMMI DI PREVENZIONE CONGIUNTI

I nostri obiettivi

Entro il 2023 – I nostri 10 mercati europei più importanti sosterranno partnership e programmi incentrati sulla prevenzione.

20% completato

AGGIORNAMENTO SUI NOSTRI RISULTATI

Nel 2017 abbiamo lanciato "Healthy Love", un programma pensato per aiutare a fornire ai veterinari le corrette informazioni sul mantenimento di peso ottimale dei pet in modo da poter affrontare l'argomento con i loro proprietari. Il programma si concentra su:
Prevenzione dell'obesità (mantenere un peso sano) in tutti i pet, con un focus sui pet con un pesonorma a rischio;
Correzione dell'obesità: programmi di perdita di peso semplificati per i pet sovrappeso;
Mantenimento di abitudini sane dopo una riuscita perdita di peso per evitare di riprenderlo.
Oggi disponibile in 6 paesi, continueremo a espandere questo programma per renderlo disponibile in tutta Europa.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

Le ricerche indicano che l'obesità è la più grave minaccia alla salute dei pet, con una percentuale di cani e gatti risultati in sovrappeso compresa tra il 33 e il 58%. I moderni stili di vita e una certa tendenza al consumo eccessivo di snack e altre ghiottonerie (come ricompensa e segno d’affetto del proprietario), sono alcune delle cause di fondo del problema.

Un problema che sta assumendo proporzioni epidemiche e che comporta serie complicazioni, non solo perché il troppo peso esercita enormi pressioni sulle articolazioni e gli organi interni, ma perché incide fortemente sulla qualità della vita.

Noi di Purina ci adoperiamo da lungo tempo per promuovere una dieta e uno stile di vita più sani per i pet, apportando innovazioni nutrizionali all'avanguardia – molte delle quali hanno ridefinito gli standard del settore.

Fra questi ci sono le nostre diete cliniche, i primi prodotti sul mercato espressamente formulati per facilitare la perdita di peso e il mantenimento di un peso equilibrato.

Siamo stati anche i primi a proporre un metodo per misurare la condizione fisica – il “body condition score” – ora ampiamente adottato e utilizzato non solo in studi scientifici, ma anche da veterinari, ONLUS e rifugi come sistema di riferimento per valutare la condizione fisica degli animali e il loro eventuale stato di obesità o sovrappeso.

Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i veterinari per aiutare i proprietari a capire meglio in che modo possono migliorare la salute dei loro animali in sovrappeso cambiando il proprio comportamento.

Il nostro obiettivo è contribuire a ridurre il rischio obesità nei pet attraverso programmi di prevenzione congiunti – realizzati in collaborazione con i principali operatori nel campo della nutrizione animale e della salute pubblica – per portare cambiamenti concreti. Ci rendiamo conto di non poter risolvere da soli un problema così vasto. Per fare la differenza è necessario lavorare all’interno del nostro settore e con stakeholder di primo piano.

IN SINTONIA CON I PRINCIPI CSV DI NESTLÉ

Così come noi ci impegnamo a migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, la nostra società madre Nestlé si impegna a migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano per gli individui e le famiglie, le nostre comunità e il nostro pianeta. 

TOP
Purina TI RISPONDE