Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nutrizione degli animali da compagnia: sfatiamo i miti

Nutrizione degli animali da compagnia: sfatiamo i miti

Il 29 ottobre 2014 a Milano, Purina ha organizzato una tavola rotonda sull’alimentazione degli animali da compagnia, per presentare la relazione “Sfatiamo i miti sulla nutrizione degli animali da compagnia”patrocinata da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Un documento scientifico che raccoglie il contributo fondamentale di alcuni fra gli Specialisti, Ricercatori e Professori Universitari di Medicina Veterinaria più accreditati in Italia.
 

Tra questi esperti: il Dr. Marco Melosi (Presidente ANMVI), il Prof. Pier Paolo Mussa (Università degli Studi di Torino) e la Prof.ssa Paola Dall’Ara (Università degli Studi di Milano) hanno partecipato alla tavola rotonda per confrontarsi su alcuni dei temi più controversi assieme al Dr. Mauro Ricci, Medico Veterinario esperto di nutrizione di Purina.

 

“Con questa Relazione intendiamo rispondere in modo esaustivo e scientifico a curiosità e dubbi dei proprietari di animali da compagnia sul tema della nutrizione dei pet.” – ha dichiarato Annalisa Franceschetti, Responsabile del canale veterinario Purina – “Il libro è inoltre un’occasione importante per raccontare come tutti noi di Purina lavoriamo ogni giorno con professionalità, passione e massimo rispetto per garantire a tutti i pet una nutrizione sicura, corretta e bilanciata, e anche per sviluppare servizi e iniziative che contribuiscano a renderli più sani, più felici e longevi.”
 

Il petfood è migliore del cibo casalingo? È sicuro? È vero che contiene scarti e droghe? È vero che per produrre petfood si deve ricorrere alla vivisezione? Questi sono solo alcuni dei miti sulla nutrizione dei pet che Purina con questa relazione ha contribuito a sfatare. Questa iniziativa testimonia ancora una volta l’impegno di Purina nel promuovere l’educazione alla corretta nutrizione, cura, conoscenza e rispetto degli animali da compagnia. Perché in Purina crediamo che quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme, la vita si arricchisce.

 

Leggi il comunicato stampa

Scopri di più!

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE