Skip to main content

Mamme a Scuola di PetCare: 4° Edizione

Sabato 1 ottobre 2016, si è replicato l’appuntamento con le mamme blogger per il lancio della dodicesima edizione della Campagna Educativa “A Scuola di PetCare®, con un evento dedicato a nonni, pet e bambini, in collaborazione con FattoreMamma. 

Per l’occasione Purina e FattoreMamma hanno presentato i risultati di un’indagine condotta online tra più di 800 mamme su come la presenza di un animale da compagnia, molte volte introdotto in famiglia grazie ai nonni, influisca positivamente sul rapporto con i nipoti. 

Cari nonni, vi presento il mio amico a 4 zampe” è stata una giornata per festeggiare insieme la Festa dei Nonni e per riflettere sulla relazione che si stabilisce tra nonni e nipoti, anche grazie alla presenza di un animale da compagnia. E proprio i nonni sono la nuova figura di questa edizione di “A Scuola di PetCare® perché riescono a diventare un tramite importante attraverso il quale i bambini imparano a prendersi cura e a instaurare un rapporto affettivo con un animale da compagnia. Un rapporto da cui tutti – bambino, nonno e pet – ricevono moltissimo in termini di cure o affetto.

Durante questa giornata le mamme blogger hanno preso parte a un momento di approfondimento sui temi- nonni, pet e bambini- grazie all’intervento di un medico nutrizionista e un veterinario e a seguire l’evento ha coinvolto nonni e bambini con una merenda in collaborazione con Nestlé Health Science e Nesquik. Non sono mancate inoltre, attività per bambini a tema petcare organizzate da educatrici cinofile e animatrici volte a testimoniare la relazione magica che si instaura tra nonni, pet e nipoti. 

Clicca qui per scoprire tutto sull’edizione 2016-2017 di “A Scuola di PetCare® e molto altro sul mondo degli animali da compagnia!
TOP
Purina TI RISPONDE