Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

QUEL FASTIDIOSO PRURITO DEL TUO CANE! Arrivano primavera e allergie

Gli occhi che lacrimano a seguito di un infiammazione congiuntivale. Otite. Poi, quell’ insostenibile prurito. Sono questi, nel nostro inseparabile amico, i principali sintomi dell’atopia o, più comunemente, allergia di primavera della quale sono responsabili i pollini.
 
Per tenere sotto controllo l’atopia esistono, vaccini specifici, da iniettare nel cane con regolarità, al fine di impedire il manifestarsi della sintomatologia.
 

Quando il problema è l’alimentazione

 
 Anche il cibo può scatenare allergie, ipersensibilità e intolleranze. Nella valutazione di questo fenomeno occorre sottolineare come spesso il nostro inseparabile amico risulti allergico ad un ingrediente che ha sempre consumato senza problemi. In questo caso sarà sufficiente, dietro consiglio dell’esperto, eliminare dal regime dietetico gli ingredienti responsabili e somministrare i mangimi ipoallergenici.
 

Curiosità sul prurito

 
Il prurito rappresenta il sintomo più frequente in caso di allergia, un modo sicuro e naturale per aiutare il cane e dargli sollievo consiste nel preparargli un bagno caldo usando uno shampoo che protegge la cute del nostro amico e allevia la fastidiosa sensazione di prudore.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE