Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

L’ESTATE SI AVVICINA E’ L’ORA DEL VACCINO PER CANE E GATTO

Con l’avvicinarsi dell’estate tornano in agguato gli insetti che portano ai nostri amici animali pericolose malattie. Come difenderci da tali attacchi? Come riconoscere la malattia?
 

La prevenzione

 
Come prevenire le malattie? Filariosi e leishmaniosi si possono prevenire in modo sicuro ed efficace attraverso un vaccino per cane o gatto. Esistono varie composizioni per la prevenzione. Le tavolette appetibili che vanno somministrate una volta al mese per tutto il periodo nel quale sono presenti le zanzare, questi prodotti hanno un’azione retroattiva cioè proteggono il nostro amico a quattro zampe per il mese precedente l’inizio del trattamento. L’iniezione, che fornisce una protezione completa per tutto l’anno.
Alla profilassi vera e propria si possono affiancare misure di profilassi indiretta cioè accorgimenti atti a diminuire l’incidenza di punture di zanzare e pappataci come trattare i nostri animali da compagnia con un repellente per gli insetti.
 

I sintomi delle malattie

 
Il buon esito delle cure dipende dalle reazioni soggettive dei nostri animali da compagnia alle terapie. Ci sono molti sintomi che possono far sospettare che il cane o il gatto siano ammalati quali: tosse, respirazione faticosa, mancanza d’appetito, insufficienza cardiaca. Riconoscerli precocemente e procedere tempestivamente alle analisi che confermino l’affezione è di fondamentale importanza.
Affidarsi al veterinario di fiducia per il benessere della vita che ci sta accanto è la miglior soluzione per contrastare le malattie dell’estate.

 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE