Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il giusto snack per il tuo cane

L’abitudine del cane allo spuntino è accettabile, dannosa o salutare? Sicuramente è divertente e gratificante e può diventare anche salutare, a patto di fare attenzione alla scelta del prodotto e del momento giusto.

Lo snack per il cane è un’abitudine salutare? Puoi accontentarlo con un fuori programma succulento o è meglio che tu ti attenga a una dieta rigida e controllata per evitare il pericoloso sovrappeso?

A volte non servono scelte drastiche: puoi ottenere sia la salute che il piacere del tuo cane. Come? Assicurati di capire quale tipo di snack gli stai dando e non superare le dosi consigliate. Così ti godrai tutti i vantaggi nell’abitudine allo snack per cani, un momento gratificante sia per l’animale che per il padrone. Lo spuntino infatti rafforza la sintonia con il tuo cucciolo, rappresenta un valore educativo come premio e diventa, se scelto correttamente, un’occasione per prenderti cura di lui.

Attenzione alle calorie dello spuntino per cani

Lo snack per cani, solitamente un piccolo pasto secco a forma di osso o di stecca, o anche di biscotto, ripieno e non, può contenere delle sostanze nutritive importanti, ma può risultare anche eccessivamente calorico. È bene stare attenti a non superare il 10 per cento delle calorie ottimali giornaliere dell’animale. Leggi quindi l’etichetta prima di acquistare un prodotto e assicurati anche che contenga vitamine, minerali, antiossidanti e omega 3 e 6 che aiutano a mantenere il pelo brillante. E se il tuo cane è un po’ pigro, puoi optare per un alimento povero di grassi.

I vantaggi degli snack per cani

In definitiva, dare al tuo cane uno spuntino è un gesto di affetto e di ricompensa. Perché rinunciare? Offrirglielo al momento giusto, per esempio dopo un ordine ben eseguito, significa rafforzare gli atteggiamenti positivi e quindi educarlo. Inoltre, è un ottimo modo per tenergli puliti i denti: è il metodo più semplice per curare la sua intera igiene orale. Insomma, sgranocchiare può far bene, basta saper scegliere il prodotto giusto.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE