Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Gatto sano, come fare a capire che gode di una buona salute?

Il gatto sano è bello: è vivace sia nel corpo che negli occhi, ha un pelo gradevolmente soffice e splendente, ha una pelle liscia. Ecco come riconoscere i segnali della salute

La salute ha un bell’aspetto: un micio privo di disturbi, infatti, presenta dei segnali ben precisi e visibili a occhio nudo, che lo rendono splendido. Ha gli occhi leggermente umidi e molto vispi e vitali, ha un pelo lucido e morbido, una pelle particolarmente liscia. Per avere davvero cura del tuo gatto e per dimostrargli tutto il tuo amore, ricordati di osservare costantemente il suo aspetto.

 

Gatto vivace, gatto felice

Come riconoscere i segnali della salute del tuo micio? È facile: basta osservarlo. Un gatto vivace, che ha voglia di giocare, che fra una dormita e l’altra si muove con agilità e cerca la compagnia degli amici umani, è molto probabilmente in perfetta salute. Attenzione soprattutto ai cambiamenti del comportamento: se è sempre stato pigro, non pretendere grande vitalità. Ma se è un micio attivo e noti che, da un certo momento in avanti, dorme di più, è solitario, non vuole giocare, allora prendi questo cambiamento come un segnale che qualcosa non va come dovrebbe. La soluzione più saggia è sempre quella di prenotare una visita dal veterinario.

Guarda i suoi occhi

Un gatto in salute ha gli occhi vispi e leggermente umidi, non lacrimanti. Un’alimentazione sana infatti deve contenere la giusta fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, la giusta dose di vitamine e di minerali essenziali. Un apporto corretto di questi elementi - garantito da Purina One - regala al tuo gatto gli occhi più belli del mondo felino!

La pelle e il pelo

Il gatto sano e in salute ha un pelo lucido e morbido e una pelle particolarmente liscia. Questi segnali di perfetta salute sono garantiti sia dagli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 che dai minerali e dalle vitamine, che, infine, dalla perfetta digestione. L’apparato digestivo del tuo felino si deve mantenere in esercizio e pulito grazie a un transito intestinale veloce. Questo è aiutato dalla presenza della cicoria e dell’inulina (fibra solubile) nella sua alimentazione, che fra i tanti benefici ha anche quello di aiutare a rimuovere il pelo ingerito grazie alle sue fibre.

Il Programma 3 Settimane di Purina One

Questi sono veri e propri segnali che puoi osservare e ottenere anche seguendo il Programma 3 Settimane di Purina One, un percorso che puoi compiere grazie all’aiuto degli esperti nutrizionisti e che in poco tempo migliorerà la salute del tuo amico peloso. Ricorda però che ogni felino ha delle esigenze personali e il tuo gatto, se sterilizzato, potrebbe avere necessità di una nutrizione bilanciata diversamente; in questo caso, ci sono prodotti appositi per mantenere sani i gatti operati.

Scopri quale è l’alimentazione migliore per il gatto maschio sterilizzato

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE