Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Curioso, sano e coccolato… e il tuo cane è felice!

Scodinzola, ma non solo. Ci sono moltissimi modi per capire se il tuo cane è davvero felice: scopriamoli insieme.

Un cane è felice quando sta con il suo padrone

È la prima regola semplice e non banale da ricordare quando ti preoccupi del benessere del tuo cane e ti chiedi - chi non lo ha mai fatto almeno una volta? - se è contento della sua vita. È semplice fugare ogni dubbio: ci sono piccoli segnali che ti permettono di leggere nell'animo del tuo amico a quattro zampe. E di ricambiare con tutto il cuore le sue dimostrazioni. Perché è vero che i cani provano sentimenti umani, dalla tristezza alla gioia, ma pare che li sentano in modo molto più immediato e semplice e il segreto della loro gaiezza risieda quindi nelle piccole cose di tutti i giorni. Dovremmo davvero imparare da loro…

Un cane felice è un cane sano: portalo regolarmente dal veterinario

Ecco il primo sintomo da controllare: se il cane è in forma, sveglio, reattivo, giocherellone, se segue i tuoi movimenti e si mostra curioso verso giochi e attività, ciò significa che gode di benessere generale e dunque di felicità. Per controllare la sua salute, recati regolarmente dal veterinario per visite di routine.

Un cane felice è un cane in forma: lascialo correre in libertà

Per la sua felicità, concedi al tuo cane tante uscite all'aria aperta, oltre a quelle legate ai bisogni quotidiani. Per renderlo davvero contento, poi, prova a trovare un luogo sicuro dove potergli togliere il collare e farlo correre con i suoi amici a quattro zampe. Scodinzolerà e verrà a cercare  le tue coccole in preda a un grande attacco... di felicità.

Un cane felice è un cane che riposa bene: assicurati che dorma 8/10 ore

Ecco un altro sintomo mai scontato della sua felicità: il cane è felice se riesce a riposare tutte le notti dalle 8 alle 10 ore. Così al mattino si sveglierà attivo e affamato, andando immediatamente alla ricerca di cibo e pronto a iniziare un’altra grande giornata.

Un cane felice è un cane curioso: offrigli tanti stimoli diversi

Intrufola il suo musetto nelle tue cose mentre sei impegnato a cercare un oggetto? Risponde rapido ai giochi e chiede con gli occhi di ripetere un esercizio? Alza le sopracciglia e mostra occhi vispi? È senz'altro un cane curioso e colmo di gioia di vivere.

Un cane felice è un cane coccolato: fai sempre sentire il tuo affetto

Le coccole del padrone sono fondamentali! Sarà un bellissimo gioco che rende entrambi felici, aiuta a rilassarsi e diventare una coppia ancor più unita. Te ne sarà per sempre grato! 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE