Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

COME NUTRIRE IL CANE E IL GATTO PER MANTENERLI IN SALUTE

Alimentazione non vuol dire solo fonte di nutrimento, ma anche salute e prevenzione.
 
Negli ultimi anni, il concetto di alimentazione si è evoluto. I prodotti per il mantenimento non vengono più concepiti esclusivamente come fonte di nutrienti necessari e appetibili, bensì anche come componente essenziale per il benessere e salute di cane e gatto. Il fenomeno, nato nel campo della nutrizione umana, è oggi esteso anche a quello dell’alimentazione per gli animali domestici.
 

Proteggi cane e gatto dalle malattie

 
Accanto ai prodotti studiati in rapporto all’età, alla taglia e allo stile di vita, ci sono infatti alimenti che aiutano a prevenire l’insorgenza di determinate malattie. Un esempio tipico sono i prodotti che combattono la formazione dei calcoli renali, che si verificano più frequentemente nei gatti anziani. L’assunzione regolare di un alimento appositamente studiato, caratterizzato da formulazione e composizione particolari, può contribuire a prevenire il fenomeno: ecco perché occorre cominciare a somministrarlo quando l’animale è ancora in giovane età.
 

La salute di cane e gatto passa per l’alimentazione

 
 Prendersi cura del cane e gatto con un’alimentazione corretta, in rapporto alle singole esigenze e condizioni, diventa quindi un fattore chiave: protegge il pet mentre gli fornisce i nutrienti di cui ha bisogno, influendo in modo determinante sul suo stato di salute.
 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE