Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Cani felici e denti sani, tutti i pregi di uno snack e i consigli per sceglierlo!

Come fai felice il tuo cane? Facendo attività con lui, dedicandogli tempo e attenzioni, ma anche, talvolta, premiandolo con una piccola leccornia, uno snack per cani o biscotti per cani che si trasformano in un modo per coccolarlo. Un piccolo gesto gratificante che contribuisce positivamente alla sua salute e a mantenere la sua bocca sana grazie agli ingredienti contenuti in alcuni prodotti in commercio.


L’importanza del premio nell’educazione

Il premio è un elemento importante nel rapporto col vostro cane: nel gioco, nell'educazione, nei momenti di svago. È un modo per fargli capire non solo che siete fieri di lui, ma che siete anche felici di stare assieme.
Mentre lo educhi e abitui a tenere determinati comportamenti, soprattutto quando ancora è cucciolo, avere a portata di mano un biscottino speciale per premiarlo è spesso la via migliore per ottenere il risultato. Lui sarà felice del premio ricevuto, capirà di aver fatto bene e tra voi scatterà, al di là del fine educativo, un legame ancora più solido.

 

Snack come abitudine sana

Questo snack, soprattutto se è da masticare a lungo, ha la funzione di riportare la calma dopo tanta eccitazione accumulata nel corso di un gioco o di un'avventura speciale. Dedicandosi a masticarlo, il tuo cane ripristinerà un atteggiamento calmo e tranquillo e si rilasserà.
Ma i biscottini e gli snack hanno anche un altro fondamentale pregio: aiutano a mantenere la sua bocca sana e i denti puliti, rinforzando anche le mascelle. Nello specifico, gli snack per cani in commercio combattono il tartaro che si accumula sulla dentatura, lasciando i denti splendenti, l'alito fresco e le gengive sane e di colore chiaro.


Come scegliere il giusto snack

Uno snack per cani è solitamente rappresentato da un pasto secco, di dimensioni ridotte, sotto forma di osso, di biscotto o di bastoncino. Può essere ripieno o meno, l'importante è che contenga sostanze nutritive importanti come vitamine, omega 3 e 6, minerali e antiossidanti, tutti utili per mantenere sano e bello il tuo cane, il suo pelo, la sua dentatura. Quando scegli lo snack per il tuo cane, compra prodotti già divisi in porzioni singole, comodi anche da portare con te se sei all'aperto. Ricorda di non esagerare: il premio è un momento speciale e unico e deve essere legato a un'azione o a un momento preciso. Concederne troppi può causare l'effetto contrario e far perdere il conto delle calorie assimilate dal tuo cane nel corso della giornata. Lo snack per cani infatti non dovrebbe mai superare il 10 per cento delle calorie totali.

Con noi di Purina puoi trovare lo snack più adatto al tuo cane:

Cerchi uno snack divertente e goloso, realizzato con ingredienti nutrienti… da leccarsi i baffi? Delibakie è la linea che fa per voi!

Il tuo cane è un amante dell’avventura? Allora non potrà resistere agli esclusivi gusti avventurosi: Buffalo, Cervo e Cinghiale. Solo nella linea Adventuros!

Snack studiati appositamente per l’igiene orale, ossi, biscotti e snack golosi? Per ogni esigenza Friskies ha una risposta!

Scopri gli altri articoli del Pet Magazine!

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE