Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Vacanze con il cane: “vengo anch’io… si’ tu si’!”

Abbandonare in strada il proprio cane prima delle vacanze estive è un atto terribile. Eppure, c’è chi si ostina a farlo. Se solo sapesse quanto possa essere invece semplice e meraviglioso condividere quei giorni di felicità con gli amici a quattro a zampe… 

Dove andare in vacanza con il cane? 

Il problema è sempre lo stesso: i luoghi di villeggiatura difficilmente accolgono i pet. Ma non disperate! In Italia, così come all’estero, sempre più strutture si stanno attrezzando per cani, gatti e piccoli animali. Vi consigliamo l’Emilia Romagna, la regione italiana più "animal friendly”: lì troverete facilmente spiagge per cani e stabilimenti ad hoc, pronti ad accogliere i pet con aree attrezzate e recintate, sdraio e docce per cani. I pet saranno i benvenuti anche in molti ristoranti e locali pubblici!

Per guidarvi nella scelta delle vostre vacanze pet, vi proponiamo anche la nostra PetMap: un servizio semplice e divertente, dove troverete tutte le informazioni per organizzare le vostre vacanze con il cane! Scoprirete che la scelta è molto vasta: alberghi al mare o in montagna, campeggi, bed & breakfast e agriturismi. Questi ultimi sono la soluzione più gettonata: sorgendo in mezzo al verde, permettono ai cani, soprattutto se di grossa taglia, di giocare liberamente!

Consigli utili per il viaggio con il cane 

  • Combattere il caldo: anche i nostri migliori amici lo soffrono. Fateli dunque scendere di frequente dall’auto, assicuratevi che abbiano a disposizione una ciotola per bere e circolazione d’aria a sufficienza.
  • Viaggiare in auto: per evitare che il vostro amico si traumatizzi, abituatelo il prima possibile agli spostamenti in auto, aumentando gradualmente il numero di ore.
  • Estero: in caso di passaggio di frontiera ricordatevi che in alcuni paesi è necessario che il cane abbia fatto la vaccinazione antirabbica, che sia accompagnato da un certificato di buona salute recente e che sia in possesso del Passaporto Europeo per gli animali d’affezione.

Il nostro esperto online sarà lieto di rispondere ai vostri quesiti, onde evitare spiacevoli sorprese ad inizio vacanza.

Bene, ora siete pronti per partire: buon viaggio… insieme!

Scopri le 10 regole per una vacanza perfetta con il tuo cane

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE