Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Prendersi cura del cane con un regalo di Natale

Sotto l'albero metti un pacchetto anche per il tuo quattrozampe, sarà una gioia aprirlo insieme. Sai cosa avrebbe sempre voluto?

La sera del 24 o la mattina del 25 dicembre: ecco il momento atteso soprattutto dai piccoli di casa per spacchettare i doni tanto sognati. E perché non aggiungere sotto l'albero colorato un piccolo premio anche per Fido? È un modo dolce per coinvolgere il tuo cane, fargli capire che ti prendi cura di lui durante le feste e farlo sentire ancor più parte della famiglia. Senza esagerare e senza pensare a cose strane o costose, ci sono tanti piccoli oggetti che potrebbero farlo felice, oltre naturalmente al meraviglioso momento in cui, almeno per una volta, gli verrà concesso di giocherellare e magari distruggere scatoline e scatolone, tirando nastri e appallottolando carte da regalo!

Prendersi cura del pigrone 

Il tuo cane ama sonnecchiare in giro per casa? Per l'inverno, niente di meglio di una nuova cuccia morbidissima e di tessuto anti allergico, o una nuova copertina calda e soffice su cui buttarsi. Adora quel vecchio tappetino squalcito ma ormai lo ha ridotto in brandelli? E' il momento per pensare alla sua sostituzione, magari personalizzandolo con la sua impronta o il suo nome... 

Un pensiero per il cane giocherellone

I giochi sono di certo la categoria più nutrita quanto a idee e prodotti: palline, pendagli, giochi musicali, animali da afferrare al volo, puoi divertirti anche a cercare le novità più tecnologiche. Ci sono infatti palline con sensori interni che si accendono quando il cane le tocca o cerca di prenderle, stupendolo e incuriosendolo. Troverai offerte di ogni tipo,  il consiglio è di fare sempre attenzione alla provenienza degli oggetti e ai materiali con cui sono costruiti. La sicurezza prima di tutto.

Il regalo ideale per il cane vanitoso 

Anche i cani adorano farsi belli... E per molti la toelettatura è un momento di puro relax. E allora perché non regalargli un nuovo set con spazzole adatte al suo pelo e prodotti specifici e antiallergici per il bagno? In alternativa, potreste prenotargli una seduta di toelettatura da un professionista. 

Come coccolare il cane goloso 

Con cosa premi il tuo cane per renderlo felice? Solitamente con uno snack, un biscottino, una dose extra del suo cibo preferito. E allora anche a Natale, pensa a lui: perché non donargli una bella scatola del cibo che più ama o fargli provare quel nuovo prodotto che sembra così appetitoso per lui?

Il pensiero giusto per il cane sempre attivo 

Oltre ai giochi, se il tuo cane non vede l'ora di uscire a correre all'aria aperta potresti pensare a diversi strumenti per le uscite. Un guinzaglio nuovo che sia comodo e sicuro è la prima idea, o ancora un kit per l'agility con cui inventarti esercizi e giochi quando siete insieme al parco. 

Il pensiero giusto per il cane freddoloso 

Soprattutto se è un cane di piccola taglia, nei mesi invernali quando uscite potrebbe aver bisogno di un piccolo aiutino caldo. Se ami sferruzzare, potresti cimentarti nella preparazione di un maglioncino tutto per lui, online si trovano molti tutorial per confezionarlo. Altrimenti nei negozi per animali ci sono tante proposte diverse e sì, ce ne sono anche rossi e molto natalizi, da indossare per la passeggiata dopo il lauto pranzo delle feste. 

 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE